Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Costruzione sito

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    2

    Costruzione sito

    Salve a tutti, sono nuovo di qui e anche un pò di programmazione web, mi serve un'aiuto se possibile su un progetto.
    A me e altri amici piace lavorare nel 3d, per questo abbiamo deciso di collaborare tra noi ma x fare questo serve un supporto di scambio dei nostri lavori e idee, x questo abbiamo optato di fare un sito (esclusivamente ristretto a noi).
    Allora, detto questo vi espongo il problema, ho poche idee ma confuse
    Dovrà poter fare queste cose:
    -possibilità di uploadare un qualcosa da rendere disponibile ad altri
    -il fatto che per accedere uno deve essere autorizzato e fare un login, daltronde serve solo a noi 4/5 per
    scambiarci materiale e informazioni sui nostri progetti
    -ogniuno di noi dovrà avere la possibilità di lasciare un appunto sul sito in caso abbia
    qualcosa da comunicare, tipo un post-it, tipo " -la data- pippo ha scritto: ho fatto un
    disegno a mano libera e volevo sapere se qualcuno di voi lo vuole fare in 3d, lo trovate in
    immagini etc"

    Non ho ben chiaro quale linguaggio sia meglio utilizzare, quali script, come usarli e se il tutto sia possibile. Ho provato a utilizzare un po di xhtml, ma gli esempi già fatti non producono il risultato che dicono (tipo i forms, non mi crea nessun modulo sulla pagina).
    L'unica cosa che sono riuscito a fare è solo lo schema del sito base, a frame, dove però nel frame principale ho provato a mettere un menu fatto in coffeecup che dà abbastanza problemi, tipo sbloccarlo xkè considerato popup o non azzecca i link.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777

    Re: Costruzione sito

    Originariamente inviato da Goodwin
    Salve a tutti, sono nuovo di qui e anche un pò di programmazione web, mi serve un'aiuto se possibile su un progetto.
    A me e altri amici piace lavorare nel 3d, per questo abbiamo deciso di collaborare tra noi ma x fare questo serve un supporto di scambio dei nostri lavori e idee, x questo abbiamo optato di fare un sito (esclusivamente ristretto a noi).
    Allora, detto questo vi espongo il problema, ho poche idee ma confuse
    Dovrà poter fare queste cose:
    -possibilità di uploadare un qualcosa da rendere disponibile ad altri
    -il fatto che per accedere uno deve essere autorizzato e fare un login, daltronde serve solo a noi 4/5 per
    scambiarci materiale e informazioni sui nostri progetti
    -ogniuno di noi dovrà avere la possibilità di lasciare un appunto sul sito in caso abbia
    qualcosa da comunicare, tipo un post-it, tipo " -la data- pippo ha scritto: ho fatto un
    disegno a mano libera e volevo sapere se qualcuno di voi lo vuole fare in 3d, lo trovate in
    immagini etc"

    Non ho ben chiaro quale linguaggio sia meglio utilizzare, quali script, come usarli e se il tutto sia possibile. Ho provato a utilizzare un po di xhtml, ma gli esempi già fatti non producono il risultato che dicono (tipo i forms, non mi crea nessun modulo sulla pagina).
    L'unica cosa che sono riuscito a fare è solo lo schema del sito base, a frame, dove però nel frame principale ho provato a mettere un menu fatto in coffeecup che dà abbastanza problemi, tipo sbloccarlo xkè considerato popup o non azzecca i link.
    Ho l'inpressione che il tuo problema sia troppo grosso.

    Voler far un sito dinamico senza avere basi di nessun linguaggio, è un'impresa ardua, credo che nessuno di noi sia in grado di guidarti dal forum in una impresa così ardua e lunga.

    Poi se qualc'uno ne ha voglia meglio così.

    Il mio consiglio comunque è quello di studiare un pò prima di cimentarti in un sito dinamico

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    2
    Infatti quello che chiedevo è appunto questo: cosa studiare di preciso e quale linguaggio da usare è più conveniente. Non sono "proprio" a digiuno di programmazione in genere, deficito molto invece in programmazione in programmazione web.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da Goodwin
    Infatti quello che chiedevo è appunto questo: cosa studiare di preciso e quale linguaggio da usare è più conveniente. Non sono "proprio" a digiuno di programmazione in genere, deficito molto invece in programmazione in programmazione web.
    Per un sito dinamico occorre un po tutto dall'html+css a lato server come PHP o ASP, per un sito statico invece è sufficiente xhtml+css

    http://xhtml.html.it/

    http://php.html.it/

  5. #5
    secondo me se comprano un dominio ed installono phpbb risolvono tutto.

    Ma visto che non hanno nemmeno bisogno di un dominio secondo me con un forumfree risolvono tutto.

    No?^^
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.