Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Script php da eseguire nell'index

Salve a tutti,premetto che sto cominciando a masticare un po di php,mi sta piacendo sempre piu',cosi' cerco di passarmi il tempo!

Quindi veniamo al mio "problema"!

Ho uno script per il login che racchiude 4 file : login register logout e il foglio di stile piu la una cartella ch contine il file x la conessione al database.

Ora io in pratica devo mettere nella home il form per loggare gli utenti e non ho chiaro come fare,da ignorante in materia ho fatto varie prove,tra cui quell di stampare a video una variabile il cui contenuto era semplicemente il codice della pagina login,dello script.Si lo so non centra una mazza :berto: , io riesco a seguire il percorso solo mentalmente,ma non ho le competenze materiale per farlo,ora io kiedo il vostro aiuto,non vi kedo di dirmi esattamente come si fa e darmi subito il codice bello e pronto,vorre ke mi faceste prneder la buona strada per fare in modo che io capisca e sia in grado di farlo.

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi aiuteranno se ne avranno voglia!!

P.S- se vi serve parte di codice dello script in particolare chiedetemi cosa eprovvederò subito a mostrarlo a tutti!!

Utente di HTML.it
    nessuno puo' darmi una mano?

Il "motore" dello script ènella pagina login.php , dovrei inviare i dati del form a questa pagina?

Codice PHP:
    <form ACTION="login.php" id="form1" name="form1" method="POST"
    In questo modo
    Grazie

Esponi intanto "il percorso logico" che hai in mente, cosi vediamo se almeno cn il percorso ci sei

Utente di HTML.it
    Bene,allora.Praticamente io ho lo script,ho un database dov ci sono registrati gli utenti.Lo script registra gli utenti al database e li logga quando avranno inserito la pass e username giusti,fino a qua ci sono.Ora io lo script lo potrei già utilizzare,ma vorrei integrare solo il form nella index,un form composto dal semplice nome utente e password,quindi il mio percorso è che mettendo la passowrd e l'usernme nel form dell'index,il form invii i dati al "motore" dello script che provvederà a reindirizzarlo nella pagina coperta dal login,se giusto,mentre se errato dai il solito errore.Ora dopo aver costruit materialment il form,come devo impostarlo per indirizzare ai dati alla pagia login.php che è la pagina dello script che ha il form x il login!

Spero di aver fatt capire bene,che loogicamente ci sono ma or vorrei arrivarci anke praticamente con il vostro aiuto!!

Ciaooo

Lo script effettua il reinderizzamento già da se tramite:

Codice PHP:
    <?php
    // *** Validate request to login to this site.
    if (!isset($_SESSION)) {

session_start();
    }

$loginFormAction $_SERVER['PHP_SELF'];
    if (isset(
    $_GET['accesscheck'])) {

$_SESSION['PrevUrl'] = $_GET['accesscheck'];
    }

if (isset(
    $_POST['username'])) {

$loginUsername=$_POST['username'];

$password=md5($_POST['password']);

$MM_fldUserAuthorization "";

$MM_redirectLoginSuccess "../index.php";

$MM_redirectLoginFailed "login.php";

continua.....
    Funzion tutto xfettamente il mio problema è solo mettere un form nell'index che mandi i dati allo script e che reagisca di conseguenza!!

Se vi servono alcuni parti dello script chiedete e vi sara dato

Bè hai fatto la parte più difficile e ti manca la cosa più semplice:

Codice PHP:
    <form method='post' action='login.php'>
    Username <input type='text' name='username' />

Password <input type='password' name='password' />

<
    input type='submit' value='Effettua login' /> 
    Prova così

Utente di HTML.it
    ciao samleo,si hai ragione ho fatt la parte piu difficile e mi sto perdendo in questo.Xkè sto appena imparando,e l'unico modo x imparare è provare e ripovare e quando funziona andare avanti..
    senza di voi nn sarei a questo punto.onori al merito

Provo e ti faccio sapere Grazie

Utente di HTML.it
    Xfetto problema risolto.Grazie mille

Permessi di invio