Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: manca la firma gpg ???

  1. #1

    manca la firma gpg ???

    ciao
    ho installato da terminale una serie di pacchetti che mi permetteranno di vedere tutti i formati audio e video sul mio ubuntu 7.10 nella guida non c'erano riferimenti a chiavi o firme di sorta ma dopo che ho riavviato il pc ho avviato un video e il lettore ...prima si avvia e poco prima di avviare la riproduzione si spegne allora sono andato in synaptic e ho provato a lanciare il tasto "ricarica" e mi è apparso questo:

    W: GPG error: http://www.debian-multimedia.org etch Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 07DC563D1F41B907

    secondo voi ho sbagliato qualcosa o devo andare da qualche parte a recuperare la chiave ?
    grazie ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    quell'errore è dovuto dal fatto che normalmente su debian i repository di marillat (multimedia) non sono abilitati di default, quindi appunto manca la chiave GPG

    puoi facilmente risolvere installando il pacchetto debian-multimedia-keyring suppongo che funzioni anche su ubuntu
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da GunMan
    quell'errore è dovuto dal fatto che normalmente su debian i repository di marillat (multimedia) non sono abilitati di default, quindi appunto manca la chiave GPG

    puoi facilmente risolvere installando il pacchetto debian-multimedia-keyring suppongo che funzioni anche su ubuntu
    Non è errore di sistema e non inbisce minimamente il download dei pacchetti disponibili dalle repositry e relativa installazione , è solo update adwisor e può essere tranquillamente trascurato , con qualunque repositry.

  4. #4
    ciao
    comunque sia non riesco a vedere niente sia con totem che con vlc per entrambi accade la stessa cosa mi mostra l'icona con il titolo parte come se dovesse mostrarmi il film ma all'ultimo momento si chiude da solo.
    cosa consigliate di fare ?
    il comando debian multimedia keyring lo do da terminale cosi com'è o con sudo apt get?
    grazie ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    è un pacchetto come un altro, lo installi mediante apt-get o aptitude come di consueto
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  6. #6
    ciao
    non si installa mi dice operazione non valida
    ho scritto sudo apt-get debian-multimedia-keyring e ho dato invio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    apt-get install debian-multimedia-keyring
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  8. #8
    mi dice impossibile trovare debian multimedia keyring

    seguendo istruzioni su come vedere i formati video sono andato in synaptic-impostazioni-archivi pacchetti-terze parti. ed ho aggiunto http://www.debian-multimedia.org etch main poi avrei dovuto andare in autenticazione e inserire la chiave la chiave in oggetto non c'era e in autenticazione non c'è un campo vuoto sul quale scriverla adesso se io non metto la chiave fa qualcosa ? è meglio tolgo tutto ?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    evidentemente per ubuntu non esiste il pacchetto in oggetto, poco male, quel warning come suggeriva franco qualche post fa non inficia la possibilità di usare il repository.

    se non ricordo male per ubuntu è il repository multiverse che contiene quei pacchetti considerati "non liberi" in cui dovresti trovare tutto il software che ti interessa.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  10. #10
    altro tentativo:
    se rimuovo totem completamente diventa vlc il lettore di default senza fare nulla o devo andare io a spuntare qualcosa da qualche parte?
    perchè ora parte sempre totem ogni qualvolta inserisco un formato video.
    in:sistema-preferenze-unità e supporti rimovibili in tutte le caselle che ci sono non riesco a mettere vlc come lettore primario come si fa ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.