Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

Menu in CSS che non piace a Google?

Buongiorno a tutti,

da un paio di mesi mi occupo della gestione di un sito e-commerce che sto rifacendo un pezzo alla volta.
    In questi giorni è nata l'esigenza di rifare il menù principale del sito e ho proposto al cliente un semplice menù a comparsa laterale realizzato via css (no js).

Il cliente ha sottoposto il mio menù al giudizio del SEO che collabora con loro il quale ha rigettato questo menù affermando che non è utilizzabile perché la presenza nel css del visibility: hidden non piace a Google.
    Sinceramente sono rimasta perplessa ma fare il SEO non è il mio lavoro quindi chiedo a chi bazzica questo forum, che è del mestiere, se può chiarirmi la faccenda e se è proprio così vero che un menù del genere (e ce ne sono a milioni in giro per la rete) può non piacere a Google.

Grazie a tutti.
    Have a nide day guys!
    Realizzazione siti web - Produzioni grafiche per il web e la stampa

Non ha tutti i torti quel seo, ma nemmeno tutte le ragioni: come dici te son tanti sti menu e google in genere li riconosce, però un po' rischi e se eviti è meglio.

PS: il js almeno per cambiare il visibility lo usi, no?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    testi nascosti e facile metterli sotto la proprietá CSS Visibility impostata su "hidden" e pertanto quando il bot legge un css simile lo boccia prima di seguirlo.
    ha ragione.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

quindi mettere un
    Codice PHP:
    overflowhidden
    è sbagliato?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio