Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Realizzare servizio gratuito per l'utente

    Salve a tutti!!!
    Sono nuova del forum e vi volevo chiedere se eravate interessati ad aiutarmi...

    Volevo rivolgere alcune domande riguardo la Tecnologia di Comunicazione che dovrò utilizzare per il progetto di tesi.

    Il progetto di tesi che sto svolgendo, consiste nella realizzazione di un servizio gratuito per l’utente, che ha la funzione di essere inviato sullo smartphone a sua insaputa quando si troverà davanti ad un monumento.
    Praticamente sto cercando di realizzare una guida multimediale per l’utente che va a visitare un museo. L’obiettivo è quello di trasformare l’utente da spettatore passivo a parte attiva, elaborare in flash una strategia e uno stile grafico per fruire di contenuti riguardanti i beni culturali sul telefonino. Sotto forma di storia. Rigorosamente in modo multimediale.

    Mi sto informando su internet, ma la ricerca risulta essere molto dispersiva e confusionaria, perciò ho deciso di scrivere esponendo i miei dubbi.

    Le tecnologie prese in considerazione sono: IrDA, Bluetoot e GPS.
    Delle tre quella più conforme a quello che vorrei realizzare è il GPS, ma non mi sono chiari alcuni passaggi.
    Del tipo:
    1- Dove caricherò il mio servizio?
    2- Una volta creato il servizio, lo dovrò caricare su google maps per essere visualizzato? (Google maps è supportato da tutti gli smartphone)
    3- e come si può avvisare l’utente che è a sua disposizione questo servizio?
    4- Ci sono costi di pagamento?

    VI prego aiutatemi!!!
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Quest'area del forum è dedicata specificatamente alla risoluzione di problemi nell'uso di linguaggi di programmazione, compilatori e ambienti di sviluppo.

    Nella tua richiesta, ben poco si parla di queste problematiche, ma si affrontano invece analisi teoriche sull'imbastimento di un sistema che, peraltro, è piuttosto vasto e comunque è tuo compito imbastire il progetto e utilizzare il forum in caso di difficoltà, ovviamente solo per quanto riguarda la realizzazione tecnica cioè l'argomento di quest'area.

    Per esemplificare, la fornitura di hosting per servizi, i costi, le problematiche di caricamento e così via sono off topic (fuori tema). Inoltre, l'hosting a pagamento non è un argomento ammesso (su tutto il forum).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.