Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Domanda a tutti i webmaster/webdesigner...

    Ciao ragazzi,
    mi scuso in anticipo se non sono nella sezione giusta con questa domanda che non riguarda specificatamente la graficaweb ma riguarda, credo, comunque tutti gli operatori del web e i webmaster.
    La domanda è: quante ore al giorno passate davanti al computer??? e soprattutto se ritenete che stare tantissime ore al giorno davanti al computer possa portare dei problemi seri di salute, a parte gli occhi che lo sappiamo che vengono "tormentati" dallo schermo del pc.

    Io sono webmaster e passo al computer più di 12 ore al giorno e a volte mi chiedo se sono solo io che mi trattengo così tanto al computer per lavoro oppure anche altri webmaster lo fanno e se hanno mai avuto problemi di salute per questo (occhi, testa, stanchezza ecc)...

    Spero la domanda, nonostante non riguardi specificatamente l'aspetto tecnico del lavoro, sia utile per tutti.
    Grazie
    Luca

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    sposto in ot



    ps. frequantatori di ot, fate i bravi per piacere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    ciao, in questo forum per regolamento si discute solo di argometi tecnici legati a software grafici o comunque a problematiche tecniche. Per questo tipo di discussioni c'è il forum di Off Topic, ti sposto lì


  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Azzeramento vita pubblica

  5. #5
    ciao
    quando ero freelancer e lavoravo da solo arrivavo a stare anche 14-16 ore davanti al computer, ma 12 ore erano abbastanza la norma (tra cazzeggio e lavoro , ben inteso)
    Io ho le lenti a contatto e quando ero a casa a lavorare cercavo di portare gli occhiali fatti apposta per il computer in modo che gli occhi non si stressano.
    In termini di malattie "professionali" controlla la vista una/due volte all'anno, comprati una buona poltrona ergonomica e a norma (5 braccia nella base ecc ecc) cerca un mouse che non ti faccia venire la sindrome da tunnel carpale. Se lavori sul codice e non sulla grafica abbassa la luminosita' dello schermo, meno ti abbronzi le pupille meglio e'.
    Ogni due ore esci di casa e fai una passeggiata di dieci minuti: ossigeni sangue e cervello .
    ?

  6. #6
    Si diciamo che anche il mio tempo medio è di 14/16 ore perchè, tra cazzeggio e lavoro, mi intrattengo al pc comunque anche alla sera dopo cena. Siccome però sono notevolmente ipocondriaco e mi preoccupo sempre troppo per la mia salute mi vengono dubbi sul fatto che stare così tanto al pc possa creare problemi di salute.
    Ti ringrazio per i tuoi consigli...ho cambiato il mouse proprio pochi giorni fa! :-)

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    I problemi oltre che agli occhi vengono o possono venire al collo e alla schiena per via della posizione che si assume. Per questo mi han fatto fare ginnastica posturale

    Per gli occhiali, anche io ne ho un paio appositi per il computer, ma il medico che mi ha fatto la visita per il lavoro diceva che non servono e voleva solo dire che i miei occhiali da vista normali (sono miope) non erano più adatti a me :master:
    Nope.

  8. #8
    16 ore

    si butto nel cesso la vita
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    che vuoi dire Mame 2.0????

  10. #10
    Originariamente inviato da lucaam86
    che vuoi dire Mame 2.0????
    che la controindicazione è quella
    sto buttando la mia vita nel cesso
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.