Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di 22kakà

[C#] Applicazione con dll o senza??

Vorrei sapere se un applicazione creata con dll ha prestazioni migliori di un applicazione creata solamente con classi ....

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    una dll è una parte di codice già compilato e chiuso usato dal tuo programma o da più programmi.. essendo già compilata in linguaggio intermedio (IL) non dovrebbe affatto far perdere prestazioni al programma..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da 22kakà
    Vorrei sapere se un applicazione creata con dll ha prestazioni migliori di un applicazione creata solamente con classi ....
    Non c'è senz'altro una differenza tale da poter incidere sulla scelta basata più su un disegno architetturale che su una taratura delle performance.

Per curiosità, per quale tipo di applicazione si vorrebbe verificare questa differenza?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di 22kakà
    per un gestionale ...

ho notato che la maggior parte dei gestionali utilizzano dll mentre quello che stavo creando io no ... per questo mi sono posto questa domanda ...

per un gestionale ...
    Quanto pensi che indica il caricamento di una DLL da parte del runtime su un programma di questo tipo che, peraltro, passa la maggior parte del tempo a comunicare con un database?

ho notato che la maggior parte dei gestionali utilizzano dll mentre quello che stavo creando io no ... per questo mi sono posto questa domanda ...
    Di certo, non lo fanno per una questione di prestazioni, ma per esigenze di modularità da un lato, e manutenibilità dall'altro; in certi casi, si sfruttano anche per consentire una personalizzazione da cliente a cliente.

La velocità è senz'altro l'ultimo dei fattori presi in esame in questo caso.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da Stoicenko
    una dll è una parte di codice già compilato e chiuso usato dal tuo programma o da più programmi.. essendo già compilata in linguaggio intermedio (IL) non dovrebbe affatto far perdere prestazioni al programma..
    Magari si può mettere in conto il tempo impiegato dal runtime nel caricamento della DLL, ma per il tipo di applicazioni di cui stiamo parlando, dubito proprio che possa rappresentare un problema serio.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio