PDA

Visualizza la versione completa : Fatemi capire

Gren
02-04-2009, 15:49
Sento parlare di """"low cost"""" trenitalia. Mi informo sul sito, ma scoprendo che non esiste alcuna forma di cambio prenotazione per alcun biglietto scontato non sia quello al 15% spengo subito i miei entusiasmi.

Poi, per curiosità provo a simulare l'acquisto di un biglietto per il weekend. E' tutto aumentato del 15%? Ho capito male, letto male? Tutti i treni alta velocità già IMPRENDIBILI sono aumentati del 15%?

Al di là del fatto che possa essere caro o meno e ammettendo tutto ciò sia realmente successo, voglio dire una cosa: non è eticamente plausibile che viaggiare DA SOLO su una mondeo sei cilindri possa costarmi meno del treno. Punto.

carlo2002
02-04-2009, 15:52
Non c'è niente da lamentarsi, va tutto bene e devi essere positivo :rollo:

LaJe
02-04-2009, 15:52
E invece sì! :zizi:

Se andassi a Roma in auto da sola, spenderei meno che prendere il treno perché vengono avantaggiati i fottutissimi es e frecciarossa, che meno di 60€ a botta non costano :zizi:

JackBabylon
02-04-2009, 15:56
eh, miracoli di trenitalia...

Gren
02-04-2009, 16:03
Ok, capisco che:
- ci hanno tolto il 5% di sconto per gli acquisti da internet
- ci hanno tolto il 10% di sconto su quella che se ho ben capito scopro essere stata una tariffa di lancio per l'alta velocità (!!!!!!!!).

Capisco giusto?
A me sembrano prezzi veramente alti, ma veramente molto alti. Sarò io.

andrea.paiola
02-04-2009, 16:06
sull'av mi-ro ci sono scontoni: può costare 33 euro
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=340469

Gren
02-04-2009, 16:09
Originariamente inviato da andrea.paiola
sull'av mi-ro ci sono scontoni: può costare 33 euro

Se lo acquisti almeno un mese prima. Senza cambio prenotazione. Senza cambio biglietto. Senza rimborso. Mi sembra davvero il minimo sindacale.
Sinceramente, non credo che mi troverò mai ad acquistare un milano/roma trenta giorni prima, io. Ma probabilmente ci sarà qualcuno per cui comunque risulterà molto vantaggioso.

Per il resto, stavo proprio parlando delle tariffe NON scontate. E mi fa male.

miki.
02-04-2009, 16:10
Originariamente inviato da Gren
Ok, capisco che:
- ci hanno tolto il 5% di sconto per gli acquisti da internet
- ci hanno tolto il 10% di sconto su quella che se ho ben capito scopro essere stata una tariffa di lancio per l'alta velocità (!!!!!!!!).

Capisco giusto?
A me sembrano prezzi veramente alti, ma veramente molto alti. Sarò io.

perche' non vivi qui :stordita:

LaJe
Ci sono gli sconti SOLO sulla mi-ro perchè se faccio ro-bo mi costa la bellezza di 56€.

Fai tu. :zizi:

andrea.paiola
Originariamente inviato da Gren
Se lo acquisti almeno un mese prima. Senza cambio prenotazione. Senza cambio biglietto. Senza rimborso. Mi sembra davvero il minimo sindacale.
Sinceramente, non credo che mi troverò mai ad acquistare un milano/roma trenta giorni prima, io. Ma probabilmente ci sarà qualcuno per cui comunque risulterà molto vantaggioso.
thanks for the info :D

Loading