![]()
Non sapendo "nulla" di action script sto cercando di "arrangiarmi" a fare una cosa che ...molto probabilmente è più semplice di quel che credo ...
Quel ch devo fare...
--------------------------------------------------------
Ho 2 comboBox
Combo 1 = popolato con le regioni d'italia
alla selezione delle regione
Combo 2 = che viene popolato con le provincie delle regioni scelte
----------------------------------
e altre cose che vedrò di seguito...
---------------------------------------------------------
Ora...io ho usato questo metodo "spulciato in giro" per popolare la combo delle regioni
ed effettivamente mi popola la mia combo ...ora...venendo io da linguaggi lato server.. ho pensato di utilizzare questa logica per caricare le provinciecodice:regione = "Regione|Abruzzo|Basilicata|Calabria|Campania|Emilia Romagna|Friuli Venezia Giulia|Lazio|Liguria|Lombardia|Marche|Molise|Piemonte|Puglia|Sardegna|Sicilia|Toscana|Trentino Alto Adige|Umbria|Valle d'Aosta|Veneto"; regionecodes = "0|1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11|12|13|14|15|16|17|18|19|20"; aISOregione = regione.split("|"); aISOregionecodes = regionecodes.split("|"); for (i=0; i<aISOregione.length; i++) { selregione.addItemAt(i, aISOregione[i], aISOregionecodes[i]); }
...
Domande:codice:if regionecodes == 1 { provincia = "Elenco delle provincie"; provinciacodes = "elenco dei relativi valori"; aISOprovincia = provincia.split("|"); aISOprovinciacodes = provinciacodes.split("|"); for (i=0; i<aISOprovincia.length; i++) { selprovincia.addItemAt(i, aISOprovincia[i], aISOprovinciacodes[i]); } }
-------
come posso per cui leggere il valore scelto nella combo regione e giocarci in quel modo sopra descritto?
-------
è un metodo assurdo il mio?
-------
ho la possibilità di avere anche eventuali xml esterni delle regioni e delle provincie...ma non saprei come utilizzarli
-------

Rispondi quotando