Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di DENTE
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    10

    creare programma per gestire docomenti excel

    Salve avrei un problema a gestire dei documenti excel, il mio problema e che sto creando un documento excel ma arrivato al nemmeno 1% del lavoro il file ha raggiunto una dimensione di quasi 50 mb. diventando perciò inutilizzabile, per risolvere il problema mi sono venute in mente 2 ipotesi, ma non sapendo realizzarle (qual caso lo fossero) chiedo a voi assistenza.

    Come prima ipotesi ho provato a suddividere il file in più file creandone uno in cui immettere i dati e in cui il programma restituisce i risultati, e altri file in cui vi sono le formule con cui excel elabora i dati, ma sfortunatamente ho visto che se dopo aver immesso i dati non si vanno ad aprire i file in cui i dati sono elaborati il file di excel non si aggiorna, ed essendo l’elaborazione divisa in vari documenti risulta una perdita di tempo, perciò vi chiede se era possibile creare un programma che lavori in collegamento con i file excel e li aggiorni in automatico o dopo che l’utente abbia schiacciato apposito comando senza perciò dover riaprire tutti i file ?

    Come seconda ipotesi se era possibile (non essendo capace a creare programmi da zero), trasformare o inglobare i file excel già creati in un programma (java o altro) in modo da avere un programma “classico” che utilizzi le formule excel, oppure se vi era una qualunque applicazione che permetta in modo semplice la creazione di un programma che elabori i dati come excel ?

    Sperando che almeno una delle due ipotesi sia realizzabile vi ringrazio in anticipo per le vostre informazioni, in caso contrario vi ringrazio di aver prestato attenzione al mio messaggio e vi chiedo se possiate darmi altre soluzioni per la risoluzione del problema.

    (SONO ASSAI GRADITE SOLUZIONI ALTERNATIVE AL PROBLEMA)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,468
    Ma se non sai nulla di programmazione, forse la migliore cosa e' postare il tuo problema nel forum

    Offerte di Lavoro/Collaborazione
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,305
    Originariamente inviato da oregon
    Ma se non sai nulla di programmazione, forse la migliore cosa e' postare il tuo problema nel forum

    Offerte di Lavoro/Collaborazione
    Esatto.
    La richiesta di sviluppo software viene trattata in quel forum.

    Posta lì, dopo aver letto per bene il regolamento interno a quell'area.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.