Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

AS3 problema con percorsi package

Ciao a tutti, sto riscontrando un pò di problemi con i percorsi dei package delle classi.
    Cerco di spiegare lo scenario.
    Ho una cartella "Prodotto" che al suo interno ha un swf main, una sottocartella "code" dove sono inseriti vai file .as e un'altra sottocartella "engine" dove ci sono altri swf esterni.
    Fin qui nulla di strano, queste classi hanno come package code e la mia Main.as (Document Class) è allacciata al mio main.swf scrivendo code.Main ... tutto funziona ok.
    Il problema nasce dal fatto che vorrei compilare delle classi per qualche movieClip presente negli swf dentro la cartella "engine".
    Ora la domanda è: se questi file .as li voglio mettere dentro alla cartella "code" come cacchio faccio ad allacciarli alle clip presenti nelle librerie dei vari swf che invece risiedono nella cartella "engine"? Per fargli capire dove sono dovrei "tornare su" di cartella ... ovvero fare l'equivalente di "../code/miaClasse.as" ma ovviamente non sto trovando il modo.
    E' possibile farlo oppure i file di classe relativi ad un swf e/o movieClip devono stare per forza nella stessa folder del file stesso oppure in una sua sottocartella?

Ho anche provato a tagliare la testa al toro e spostare la mia classe in un'apposita sottocartella di "engine" (chiamata "src").
    A questo punto ovviamente la compilazione di engine.swf funziona bene (dato che ho definito i package delle sue classi come src.nomeClasse.as) ma mi trovo in difficoltà ad interagire con le classi stesse, dato che engine.swf viene caricato dentro main.swf (il quale ha la sua DC dentro "code").

Morale della favola vorrei capire bene come fare per interagire con più classi dislocate in diverse cartelle, magari legate ad swf anch'essi dislocati in diverse cartelle.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Non puoi risalire in ogni caso di una cartella, il fla si deve trovare nella stessa cartella degli as, o in una cartella superiore, salvo che non inserisci il percorso delle classi nella coda di ricerca dell'ide di flash (Edit > Preferences > Actionscript > Actionscript 3.0 Settings). Ciò non toglie che, se vuoi essere più ordinato, tu possa dare il percorso sul cui salvare l'swf in maniera indipendente rispetto a dove si trova il fla (Pannello Properties > Settings > Scheda Formats > Flash .swf).

Permessi di invio