Come da oggetto: Perchè gli script che sul mio sito funzionano sul mio computer con apache no?

Ho un sito hostato da aruba, su questo per esempio c'è un forum. Come mai quando chiamo la pagina di installazione che giace sul mio computer non accade nulla? Quello che più mi fa venire il nervoso è che non da messaggi di errore! Mi viene la pagina bianca e non dice nulla... probabilmente mi manca qualcosa... Mi vergogno un po' ad ammetterlo ma per fare più in fretta ho installato tutto con wamp (a dire la verità ci ho provato a mano ma l'installazione del mysql dava dei problemi, in questa maniera invece è andato tutto bene)

Mi spiego meglio: Per installare un forum dopo che si è caricato tutto sul server si va nella cartella install e poi si seguono le istruzioni. In egual modo dopo aver caricato tutto nella cartella di wamp vado nella pagina di install e non capita nulla. (chiamo la pagina giusta, infatti non mi viene dato nessun errore, rimane solo la pagina bianca. Ovviamente ho provato a chiamare la pagina cancellando la cartella e mi dice "pagina non trovata" quindi sto chiamando la pagina giusta. Ho notato che se ci sono + index con diverse estensioni apache non sa che fare e quindi non fa nulla, per essere sicuro che non fosse questo il problema ho proprio indicato il link giusto della pagina index.php)

Se solo mi desse qualche segnale di vita... ma in questo modo proprio non so che pesci pigliare...