Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema server dominio...

Salve...
    ho un'altro problemino...
    il sito a cui sto "lavorando" era in mano ad un grafico e non potendo più seguirlo mio cugino mi ha chiesto di farlo seguire a me...

il prblema è che questo grafico aveva il sito su un server suo e compreso di dominio... adesso non vogliamo far cambiare il dominio alla pagina, il nome deve rimanere quello...
    Come hosting avrei scelto aruba... ma come faccio a spostare,riusare il vecchio dominio?! Come mi devo muovere...da cosa posso partire...

Grazie

Utente di HTML.it
    Salve... ho un'altro problemino... il sito a cui sto "lavorando" era in mano ad un grafico e non potendo più seguirlo mio cugino mi ha chiesto di farlo seguire a me... il prblema è che questo grafico aveva il sito su un server suo e compreso di dominio... adesso non vogliamo far cambiare il dominio alla pagina, il nome deve rimanere quello... Come hosting avrei scelto aruba... ma come faccio a spostare,riusare il vecchio dominio?! Come mi devo muovere...da cosa posso partire... Grazie
    Forse sei un po' OT, ma rimando ai moderatori.
    Comunque se non ho capito male, la risoluzione al tuo problema potrebbe essere: o fai un cambio mainteiner, cambiando l'MNT attuale con quello di Aruba, oppure basta fare un DNS Farwording sul dominio, puntando sui DNS di Aruba.
    Senza sapere ne leggere e ne scrivere, io opterei per la prima soluzione.
    "Vi incoraggeremo a sviluppare le tre grandi virtù di un programmatore: la pigrizia, l'impazienza e l'arroganza"

-Larry Wall, 'Programming Perl', 1991

Utente di HTML.it
    bhe infatti è quello che voglio fare... però mi succede una cosa stranissima...

Il sito è pubblicato ed è .es ...

Aruba permette di creare siti con dominio .es e c'è anche una voce in cui dice Trasferimento dominio, dove fà tutto lui, mi cambia di maintener stesso lui... solo che non porta la voce .es !!!

La cosa strana è che a questo punto ho provato a crearne uno nuovo con lo stesso dominio del vecchio (nome.es)... a questo punto mi dovrebbe bloccare e dire che nn è possibile perchè esistente... e invece no, mi fa andare avanti tranquillamente come se non esistesse il dominio che sta usando già da parecchio...

A questo punto cosa dovrei fare!? Se creo il dominio in questo modo credo che potrei avere problemi no!? mi sembra una cosa strana..

Utente di HTML.it
    A questo punto penso che la cosa più sensata da fare sia: contattare Aruba e spiegare il problema. Ti daranno sicuramente la giusta soluzione.
    "Vi incoraggeremo a sviluppare le tre grandi virtù di un programmatore: la pigrizia, l'impazienza e l'arroganza"

-Larry Wall, 'Programming Perl', 1991

Utente di HTML.it
    ho chiesto ad aruba... e mi dicono che non è possibile trasferire il dominio .es... ma per ora si può solo creare un nuovo dominio del genere...

l'unico modo a questo punto sarebbe di cancellare il vecchio dominio dal server vecchio e rifarlo in aruba... ma è possibile!? dico in tempi rapidissimi... dato che la mia paura è che potrebbero rubarsi il dominio nel frattempo....

Il vecchio server è, credo, dell'impresa, privato... e il dominio lo han comprato da n'impresa in brescia.... mmm.... che mi consigliate di fare!?

Permessi di invio