Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Immagazzinare variabili in Sessione

Ciao a tutti,

ho un JS che mi passa delle variabili di un form in un popup in questo modo:
    codice:
    window.opener.document.getElementById('variabileprgmain['+i+']').value = document.getElementById('val_XXL_valore['+i+']').value;
    Vorrei che tornando alla pagina principale (window.opener) le variabili passate vengano salvate in una sessione PHP.

E' possibile?
    Qual è il metodo migliore?

Dal popup ricarichi l'opener passando nella querystring le variabili che vuoi passare al PHP. Lato server gestisci la cosa come al solito.

Quindi metodo GET come ACTION faccio in modo che ricarichi la pagina principale e passo i dati via URL.

Ok, se ho capito bene ti ringrazio per la risposta ultra veloce.

Se ho problemi vi/ti aggiorno.

Ho una domanda inerente a questo problema, in particolare sulla generazione della query string.

Io ho una tabella (o meglio una parte di tabella) di un form:
    codice:
    "<tr>  
    <td><center>"; print ($espandi[$i]); echo "</center></td>
    <td><input type='text' id='$articolo1_val_S_valore[$i]' name='$articolo1_val_S_$espandi[$i]' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='$articolo1_val_M_valore[$i]' name='$articolo1_val_M_$espandi[$i]' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='$articolo1_val_L_valore[$i]' name='$articolo1_val_L_$espandi[$i]' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='$articolo1_val_XL_valore[$i]' name='$articolo1_val_XL_$espandi[$i]' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='$articolo1_val_XXL_valore[$i]' name='$articolo1_val_XXL_$espandi[$i]' size='5'></td> 	 
    </tr>"
    Dove $espandi[$i] va a scrivere dei colori (solitamente sottoforma di codici numerici).

Ecco, io quindi dovrei generare una querystring che mi contenga $espandi[$i] cioè i colori e poi il valore dei vari campi $articolo1_val_S_valore[$i]...insomma una query string "dinamica" dal momento che non so preventivamente quanti codici del colore avrò, mentre il numero delle taglie è predefinito (non il valore contenuto però).

In soldoni, vorrei ottenere una querystring del genere:
    inserimento_ordini.php?S=$espandi[$i]:$articolo1_val_S_valore[$i];$espandi[$i]:$articolo1_val_S_valore[$i].....&M=$espandi[$i]:$articolo1_val_M_valore[$i];$espandi[$i]:$articolo1_val_M_valore[$i]...
    e cioè:
    inserimento_ordini.php?S=30:400;35:500.....&M=30:4 50;35:0...

Come detto in precedenza, io non so preventivamente quanti colori avrò per la taglia S, M, L o quel che è...

Al momento sono abbastanza fuso e non mi viene in mente un metodo e, a dir la verità, non so neanche se sono verso la soluzione più funzionale...ergo, mi sapete dare una mano per favore?

PS: anche se non è l'ideale, successivamente userei il comando explode, ma è un programma "interno" quindi non mi interessa una particolare attenzione sulla qualità e sicurezza del codice...

Che cosa restituisce il seguente codice?

Codice PHP:
    var_dump($espandi[$i]); 

Nel ciclo for in cui è incluso mi restituisce:

codice:
    var_dump(30);
    Dove 30 è il codice di un colore.

Se provo con un articolo che ha più codici-colori ottengo:
    codice:
    var_dump(30);var_dump(32);var_dump(34);var_dump(36);var_dump(40);var_dump(44);var_dump(52);var_dump(59);var_dump(60);var_dump(80);
    Ti posto l'intero codice che è meglio:
    codice:
    <?php
    while ($row = mysql_fetch_assoc($query))
    	$colore = htmlentities($row['Colori']); 
    		$espandi = explode(",", $colore); 
            {   }
           for ($i=0; $i<=20; $i++)
         { 
     	   if ($espandi[$i]== "") { 
     	   	break; }
     	   	else  { 
    echo "<tr>  
    <td><center>"; print ($espandi[$i]); echo "</center></td>
    <td><input type='text' id='$articolo1+_val_S_valore[$i]' name='$articolo1+_val_S_$espandi[$i]' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='$articolo1+_val_M_valore[$i]' name='$articolo1+_val_M_$espandi[$i]' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='$articolo1+_val_L_valore[$i]' name='$articolo1+_val_L_$espandi[$i]' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='$articolo1+_val_XL_valore[$i]' name='$articolo1+_val_XL_$espandi[$i]' size='5'></td>  
    <td><input type='text' id='$articolo1+_val_XXL_valore[$i]' name='$articolo1+_val_XXL_$espandi[$i]' size='5'></td> 	 
    </tr> 
    var_dump($espandi[$i]);"; 
    } 
    }

A cosa ti serve creare una query string così complessa che richiede operazioni di parsing per essere utilizzata?

Non sarebbe più semplice salvare i valori in sessione?

Sto molto volentieri al tuo consiglio

Perciò mi consigli una sessione...però mi rimane il dubbio di:

1) qual è il metodo migliore per salvarli? Considerando che per me sarebbe necessaria l'associazione COLORI-TAGLIA-QUANTITA'. Cioè, come praticamente dovrei fare a salvarli?

2) se poi volessi riprendere i valori in una fase successiva (per passarli al db), anche dopo aver inserito ulteriori articoli come dovrei fare?

Capisco che sto chiedendo molto, ma come ti ho detto, sono disposto a dare anche un compenso.

Permessi di invio