Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vista o Xp sp3?

Utente di HTML.it L'avatar di beltazor85

Vista o Xp sp3?

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa... a breve venderò un portatile con xp sp3 e devo dire che con l'xp tutto sommato mi ci sono trovato bene, il suo dovere lo faceva e diversi bug li ho risolti con l'sp3... adesso sto prenotando un vaio vgnns21m/w che ovviamente monta vista. il problema è questo vista non mi ispira fiducia non so perchè e con l'xp mi ci trovavo bene... voi che mi consigliate?
    Nel caso decidessi di installare l'xp ho scoperto che non è cosi facile, mi hanno detto che devo usare un lettore esterno... etc..etc.. Ma perchè non si è liberi di installare il sistema operativo che si vuole sulla propria macchina?

Vista ha mooolti pregi rispetto ad XP, su tutti una maggiore sicurezza generale.
    Di contro per essere utilizzato con produttività e senza frustazione deve essere montato su una macchina abbastanza recente e con almeno un paio di gb di ram.
    Io sul portatile di lavoro ho Vista e devo dire che come rimetto le mani su un sistema XP sento la mancanza di tante feature. Come sempre però, al di là dei pregi e difetti oggettivi, è questione soprattutto di gusti personali.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Dipende se i programmi che usi sono compatibili con Vista e in generale se apprezzi il passaggio ad un nuovo S.O. comunque io ti consiglio pure di installare Vista in quanto numerosi bug (specialmente con il SP1) sono stati risolti.
    La grafica è nettamente migliore e l'impatto con l'occhio produce un effetto molto bello.
    Allimite se non ti sentissi bene con Vista puoi sempre passare a XP però dovrai acquistare una nuova licenza oppure installare i 2 S.O. in dual-boot così usi quello che vuoi in base alle tue esigenze
    Fammi sapere cosa hai scelto e se vuoi ancora consigli chiedimi pure

Utente di HTML.it L'avatar di beltazor85
    grazie a tutti per le risposte, vi farò sapere presto....

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ok, a risentirci

Permessi di invio