Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Contratti di esclusiva o yeah

    E' sempre più diffusa la moda di vincolare il dipendente all'azienda stessa

    In che modo

    Specificando nel contratto che tu in nessuna maniera puoi fare lo stesso lavoro al di fuori delle mura dell'ufficio altrimenti faresti concorrenza

    Parlavo con un consulente del lavoro e pare che sia pratica diffusa oramai

    Praticamente se vuoi integrare e sai fare qualcosa, non lo puoi fare perchè ci sarebbero tutte le caratteristiche per la denuncia.

    Ora, trovo giustissimo che tu non porti fuori il tuo lavoro, nel senso che se hai creato un prodotto, anche per onestà verso il tuo datore, tu non sfrutti l'engine di quel prodotto per farti i cavolacci tuoi.

    Ma non trovo giusto per niente che uno non possa permettersi di lavorare per altri se ne ha l'esigenza


    Che cosa ne pensate?
    Ma soprattutto pensate qualche volta?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  2. #2

    Re: Contratti di esclusiva o yeah

    Originariamente inviato da Mame 2.0

    Ma soprattutto pensate qualche volta?
    non ho tempo per pensare, lo spreco tutto per assemblare computer e laurearmi in ingignieria informatica in modo da non creare conflitti tra le perifieriche

  3. #3

    Re: Re: Contratti di esclusiva o yeah

    Originariamente inviato da COLENZO
    non ho tempo per pensare, lo spreco tutto per assemblare computer e laurearmi in ingignieria informatica in modo da non creare conflitti tra le perifieriche
    dici?
    mmmmmmmm forse si ma anche no
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Ma anche no.
    Scherzi a parte, mi sembra un po' una cazzata, ma dipende dal tipo di lavoro che fai.

    Esempio. Quando lavoravo per un noto gestore di telefonia mobile anni fa, la clausola mi sembrava ovvia in quanto se avessi contemporaneamente lavorato per un altro gestore avrei potuto passare informazioni circa il portafoglio clienti eccetera.

    Per mia fortuna ora faccio tutt'altro

    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  5. #5

    Re: Re: Re: Contratti di esclusiva o yeah

    Originariamente inviato da Mame 2.0
    dici?
    mmmmmmmm forse si ma anche no
    bambo d'un bambo non ho espresso un concetto

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    l'esclusiva è la prassi già da anni.

    C'è comunque anche una questione di orario massimo di lavoro: se già sei dipendente full-time dell'azienda X, non potresti lavorare per la Y anche senza vincolo di esclusiva, in quanto l'orario massimo di lavoro previsto dalla legge e dai contratti lo hai già raggiunto.

    Se sei part-time invece non esiste vincolo e puoi lavorare per più datori.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    l'esclusiva è la prassi già da anni.

    C'è comunque anche una questione di orario massimo di lavoro: se già sei dipendente full-time dell'azienda X, non potresti lavorare per la Y anche senza vincolo di esclusiva, in quanto l'orario massimo di lavoro previsto dalla legge e dai contratti lo hai già raggiunto.

    Se sei part-time invece non esiste vincolo e puoi lavorare per più datori.
    si capisco la legge

    ma metti il caso che io abbia bisogno di integrare, e quello so fare, non è che posso andare a casa di un'anziana signora e dirle

    A chicca, c'hai la cucina a gasse che non funzione, noi fumiamo el fumo e aspiriamo il gassete


    Capisci?
    Come si può fare per poter lavorare esternamente, che c'è crisi crisi crisi
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8

    Re: Contratti di esclusiva o yeah

    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Ma soprattutto pensate qualche volta?
    mai, pero' - o forse percio' - sono d'accordo con te

  9. #9
    Originariamente inviato da agiaco
    l'esclusiva è la prassi già da anni.

    C'è comunque anche una questione di orario massimo di lavoro: se già sei dipendente full-time dell'azienda X, non potresti lavorare per la Y anche senza vincolo di esclusiva, in quanto l'orario massimo di lavoro previsto dalla legge e dai contratti lo hai già raggiunto.

    Se sei part-time invece non esiste vincolo e puoi lavorare per più datori.
    pero' se apri partita iva lo puoi fare, indipendentemente dall'essere un dipendente part o full time, se non erro

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da rebelia
    pero' se apri partita iva lo puoi fare, indipendentemente dall'essere un dipendente part o full time, se non erro
    dipende dal contratto, non sempre.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.