Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Trame di romanzi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Trame di romanzi

    Ciao a tutti.

    È un paio di settimane che ci penso...

    Generalizzando al massimo, quali trame di romanzi vi vengono in mente?

    Cioè, del tipo...

    Protagonista è delinquente, viene costretto dalle forze dell'ordine a infiltrarsi in una organizzazione criminale / setta / organizzazione di vario tipo per raccogliere prove.

    Si innamora della bella del capo (che di solito è anche lei una spia), e finisce tutto con una serie allucinante di combattimenti.

    Finale 1: il protagonista e la bella si baciano
    Finale 2: lei muore
    Finale 3: lei tradisce il protagonista e scappa (ma poi si pente)


    Ecco, una cosa così, generalizzando e descrivendo la trama dall'inizio alla fine
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Lei è promessa a lui.
    Arriva il mafioso di turno con gli scagnozzi "questo matrimonio non s'ha da fare".
    Scene infinite di omertà.
    Arriva la peste e muoiono tutti. Evviva Satana mi stavo facendo due marroni tanti!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    lui è il più supersfigato di tutti quindi lei non lo caga, però è tanto sensibile, quindi lei dopo essersi trombata il resto del mondo lo bacia nelle vicinanze dell'angolo esterno della bocca e lui è felice.

    ah, la realtà non vale come trama ?
    Cacca!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Una galassia lontana.
    La principessa viene rapita dagli alieni.
    Arriva il rozzo scaricatore di porto col suo amico peloso, raccattano uno sfigato in calzamaglia e vanno a sparare a tutti gli alieni.
    Attenzione, colpo di scena: il capo degli alieni è suo padre.

  5. #5
    Un robot dalle sembianze umane, ma dotato di una forza assurda e stupido come una lavatrice, viene mandato indietro nel tempo per uccidere la madre del capo della futura resistenza nella guerra alle Macchine, prima che egli nasca.

    Dopo un miliardo di morti e mezza città distrutta il robot viene sconfitto schiacciandolo sotto una pressa. Ma un led sembra restare acceso, lasciano presagire almeno altri 2 sequel...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    il pugile più sfigato di Philadelphia ha l'occasione di battersi contro il campione del mondo dei pesi massimi. Si allena uccidendo a pugni mucche morte.
    Il giorno dell'incontro ne prende un sacco e una sporta, ma alla fine vince.

    ADRIAAAAAAAAANAAAAAAAAAAAA !!!!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    un'entita' superiore manda suo figlio tra i mortali e lo fanno secco in quattro e quattr'otto per 30 danari, ma non prima di riuscire a fondare un piccolo club di pesca sportiva.
    Dopo piu' di 2000 anni il presidente di quel piccolo club vive in vaticano.
    E l'entita' superioe continua a farsi i cazzi suoi.
    ?

  8. #8
    Basta guardarsi lo schema narrativo sintetizzato da Vladimir Propp.
    Lì hai praticamente tutte le trame possibili.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Jack è un insegnante fallito che accetta di custodire una locanda a Bisbee.
    Tre loschi figuri, mandati da Norman, attendono alla stazione il loro uomo.
    Jack, arriva in stazione, riesce a disfarsi degli sgherri di Norman ma viene ferito a un braccio.
    Quando Jack era piccolo suo fratello fu torturato e impiccato, lui vide tutta la scena attraverso una finestra. Il padre fu ucciso mentre comprava delle arance.
    Il mandante era Norman, un uomo bruto coi pantaloni al contrario che non aveva di meglio da fare che rompere le scatole alla gente che non sapeva girare a sinistra.
    Il duello finale tra Jack e Norman avviene nel cimitero. Norman finge di essere innocuo e di zoppicare, ma viene tradito dalla bava che lascia cadere dalla bocca. Jack alza il poncho e gli spara facendolo ruzzolare in una tomba vuota. Il protagonista scopre di avere ucciso il suo vero padre pur non essendo su un'isola tropicale, per la delusione si spara in bocca ma non muore, agonizza rotolando per mezzo cimitero chiamando il nome di Rosabella.

    Voto ** e 1/2

    X

  10. #10
    ma noti?


    IT
    Un clown spaventa a morte dei bambini a causa di una bruttissima piorrea che ne altera il sorriso

    I pilastri della terra
    Un architetto albino costruisce una cattedrale e sposa la più gnocca del paese.

    Io uccido
    E speriamo che muori pure

    Il nome della rosa
    Non rilevato a causa di avvelenamento

    Il signore degli anelli
    Storia di un signore oscuro che costruisce un sacco di anelli, li da a tutte le sue amanti e si stupisce se la gente comincia ad incazzarsi
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.