Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [HELP-URGENTE] Dimissioni con esonero dal preavviso

    Ciao a tutti,

    scusate se metto HELP-URGENTE nel titolo ma è veramente così.

    Purtroppo ormai ho deciso (al 99%) che lunedì rassegnerò le mie dimissioni e a questo punto senza preavviso dalla ditta in cui lavoro perchè ormai la situazione è insostenibile.

    Sono un programmatore web che lavora li da quasi 5 anni (mi scade l'apprendistato fra 2/3 mesi) e per ragioni che non sto a spiegarvi altrimenti non finiamo più ho deciso di mandare al diavolo quella persona falsa, bugiarda e scorretta del mio (ex)capo.

    Non ho voglia di fare i 20gg di preavviso altrimenti per il carattere che ho io e per le continue provocazioni che sto ricevendo finisce male (carabinieri+ambulanza)

    Mi potete dare tutte le indicazioni necessarie per scrivere una lettera (da consegnare a mano) in cui è riportato correttamente (nei termini di legge) che io dal momento in cui gli metto in mano la lettera non sono più di fatto un suo dipendente?

    Cos'è che vado a perdere dal punto di vista economico?

    Ci tengo a fare le cose fatte bene perchè lui è un avvocato e quindi ci metterebbe poco a crearmi problemi.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Fatti licenziare, no?

    Se non è cambiato nulla negli ultimi due anni semplicemente il datore si trattiene dalla busta paga i giorni di preavviso e buonanotte. Se poi ci tieni a 2/3 dello stipendio allora devi andare per avvocati e buonanotte. Io ho lasciato stare.

  3. #3
    No dai, così il fatto che mi hanno licenziato fa curriculum? No grazie, non sono il tipo.

    Preferisco risolvere la cosa subito in modo pacifico e senza problemi da parte mia, anche perchè per come sono fatto se dovesse degenerare finisce veramente male.

    Quindi dal punto di vista legale no problem giusto?