PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornare Python su Debian

detroit
03-04-2009, 21:07
Ho Python 2.5 ma per molti motivi mi serve almeno la 2.6 se non la 3.0 solo che non vorrei combinare guai con i moduli nell'aggiornare perchè se poi non riesco a far partire la roba sono fritto. Nei repo squeeze non l'ho visto, mi date una mano?Thanks

GunMan
03-04-2009, 21:45
il punto è che la 2.6 non è nemmeno in experimental quindi la strada per testing è lunghetta (giustamente).

a questo punto l'unica, secondo me, è scaricare il tarball e ricompilarsi la 3.0.1 (mi pare che sia l'ultima release)

detroit
03-04-2009, 23:09
Originariamente inviato da GunMan
il punto è che la 2.6 non è nemmeno in experimental quindi la strada per testing è lunghetta (giustamente).

a questo punto l'unica, secondo me, è scaricare il tarball e ricompilarsi la 3.0.1 (mi pare che sia l'ultima release)

Tu pensi sia fattibile?Non vorrei mandare al macello i moduli, come sai c'è una marea di roba che si regge su Python. E dovrei prima disinstallare la 2.5 o installo sopra?

GunMan
04-04-2009, 02:35
dipende dalla situazione, se la necessità di un ambiente così avanzato per python è limitato allo sviluppo di una data applicazione, per come la vedo io, proverei prima su una macchina virtuale (giusto per mantenere la giusta dose di paranoia).

ZannaZ
05-04-2009, 19:43
Non so su Debian, però nella maggior parte delle distro python 3.0 è un pacchetto a parte, con un nome diverso, non semplicemente python.
In questo modo installarlo non dovrebbe incasinare niente; visto che poi python 3.0 non è retrocompatibile.

detroit
05-04-2009, 20:16
Originariamente inviato da ZannaZ
Non so su Debian, però nella maggior parte delle distro python 3.0 è un pacchetto a parte, con un nome diverso, non semplicemente python.
In questo modo installarlo non dovrebbe incasinare niente; visto che poi python 3.0 non è retrocompatibile.

purtroppo su Debian non c'è.

ZannaZ
05-04-2009, 20:55
Originariamente inviato da detroit
purtroppo su Debian non c'è.

Azz... Comunque puoi sempre compilare da sorgenti.

detroit
05-04-2009, 22:44
Azz... Comunque puoi sempre compilare da sorgenti.

Si certo ma ho paura, stai a vedere alla fine che per avere una stupida funzione mi gioco tutto. Vedrò come fare

ZannaZ
06-04-2009, 00:01
Originariamente inviato da detroit
Si certo ma ho paura, stai a vedere alla fine che per avere una stupida funzione mi gioco tutto. Vedrò come fare

Di che funzione si tratta? Perché quando una nuova versione di python introduce delle novità è possibile attivarle anche in qualche versione precedente con una sintassi del tipo:

from __future__ import print_function

detroit
06-04-2009, 09:32
Di che funzione si tratta? Perché quando una nuova versione di python introduce delle novità è possibile attivarle anche in qualche versione precedente con una sintassi del tipo:

from __future__ import print_function

era la funzione bin() in particolare,ora provo questa dritta grazie

Loading