Secondo voi qual'è il miglior CMS a livello seo e perchè?
Secondo voi qual'è il miglior CMS a livello seo e perchè?
Molti sono dell'opinione che joomla sia il migliore. Io l'ho provato ed effettivamente mi trovo molto bene dal punto di vista del SEO.
Sono passato da mkportal a joomla e la cosa che mi è piaciuta di joomla è stata la possibilità di inserire metatag e metadescription per ogni articolo inserito. Magari è una caratteristica comune a molti CMS, ma per me che sono passato a joomla dopo aver usato mkportal è stata una novità molto gradita.
NESSUNO![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
Perchè dici così? Hai avuto qualche esperienza in merito?
Io aggiungerei: quello che ti fai tu sapendo quali sono le tue esigenze di ottimizzazione.Originariamente inviato da key
NESSUNO![]()
![]()
Quoto perfettamente key e rigby![]()
UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".
certo, nessuno è il massimo, ma per noi poveri mortali che non programmiamo io consiglio wordpress con qualche plugin d'aiuto!
C'è da dire però che wordpress è più orientato per chi vuole fare un blog, correggetemi se sbaglio.
Joomla permette di mettere su un vero e proprio portale o anche un semplice blog.
Beh, wordpress è un po' più di un blog se lo sai usare...
joomla è molto flessibile, ma se devi fare un prodotto specifico, meglio che usi un cms specifico...
Cioè, anche con un fuoristrada ci puoi fare tutto, però se lo usi in città parcheggiare può essere difficile...
Il lavoro del seo è come quello di un sarto, deve cucire su misura i siti... per questo nessun cms generico è buono per un seo.
PS: considera poi che ti semplifichi la costruzione per complicarti la vita dopo... joomla non lo puoi dare in mano a un cliente inesperto.
UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".
questo è vero
anche se esistono diversi temi wp che possono essere adatti a siti veri e propri e non solo a blog. Ma non voglio fare il sostenitore di wordpress in questa sede![]()