Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Animazione tipo cartone animato

Salve a tutti...

vorrei fare una piccola animazione tipo cartone animato... mi chiedevo se esiste qualche programmino che a partire da un immagine riesce ad aiutarmi a creare il movimento del personaggio. oppure devo obbligatoriamente creare a mano tutti i fotogrammi?
    Oppure qualche programma che ha di default una serie di personaggi che posso animare a mio piacimento.

Grazie

Luca
    Luca

Utente bannato L'avatar di salvo87
    ciao io mi occupo di rigging molto spesso...

intanto devi sapere come vuoi che sia la tua animazione e dove devi inserirla se devi metterla in web potresti farla in web usando flash il lavoro non è tanto lungo ma la soddisfazione è immensa, prova a immaginare i movimenti di un uomo non è difficile...
    se vuoi un animazione in 3d quello è completamente un altro discorso e pure lungo da fare qnd fai un po tu...

spero di averti aiutato
    ciao

Ma...

Originariamente inviato da salvo87
    ciao io mi occupo di rigging molto spesso...

intanto devi sapere come vuoi che sia la tua animazione e dove devi inserirla se devi metterla in web potresti farla in web usando flash il lavoro non è tanto lungo ma la soddisfazione è immensa, prova a immaginare i movimenti di un uomo non è difficile...
    se vuoi un animazione in 3d quello è completamente un altro discorso e pure lungo da fare qnd fai un po tu...

spero di averti aiutato
    ciao
    Grazie mille per aver risposto... ma mi sa che ho postato bene la domanda... io mi chiedevo se esiste qualche programmino semplice che ad esempio mi fa camminare un pupazzo creato da me oppure qualcuno già predisposto dal programa... senza dover creare tutti i fotogrammi

Grazie ancora
    Luca

Utente bannato L'avatar di salvo87

coap

alle mie prime creazioni ho cercato pure programmi del genere senza un buon risultato... non so dirti se ce ne siano, posso dirti che se ricalchi la bitmap con flash, dividendo così gli arti puoi fare in modo che cammini, questo per quanto riguarda un animazione swf se invece vorresti crarla in 3d di software ne trovi ma devi capirne un po di 3d

ciao

Re: coap

Originariamente inviato da salvo87
    alle mie prime creazioni ho cercato pure programmi del genere senza un buon risultato... non so dirti se ce ne siano, posso dirti che se ricalchi la bitmap con flash, dividendo così gli arti puoi fare in modo che cammini, questo per quanto riguarda un animazione swf se invece vorresti crarla in 3d di software ne trovi ma devi capirne un po di 3d

ciao
    Grazie
    Luca

Permessi di invio