Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gif trasparente

Gif trasparente

Salve,

devo inserire un immagine in power point e creare una piccola animazione. Parto da un'immagine png/jpeg, la rendo trasparente e la salvo in gif... quando la inserisco nella mia presentazione power point, i contorni risultano molto sgranati... bruttissimo effetto... qualche consiglio?

Grazie

Luca
    Luca

solitamente i .gif vengono utilizzati per essere infilati tra i codici html, per il powerpoint potresti usare i .png per creare l'effetto trasparente

Animazione

Originariamente inviato da stefano9lli
    solitamente i .gif vengono utilizzati per essere infilati tra i codici html, per il powerpoint potresti usare i .png per creare l'effetto trasparente
    La mia è una gif animata...Posso fare lo stesso con una png?
    Luca

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Animazione

Originariamente inviato da sportfantasy
    La mia è una gif animata...Posso fare lo stesso con una png?
    no.
    ma se il programma con cui crei l'immagine te lo consente, imposta un colore di alone per la gif uguale al colore di sfondo della slide su cui va posizionata. In questo modo dovresti limitare l'effetto "bordo sgranato"

Re: Re: Animazione

Originariamente inviato da Myaku
    no.
    ma se il programma con cui crei l'immagine te lo consente, imposta un colore di alone per la gif uguale al colore di sfondo della slide su cui va posizionata. In questo modo dovresti limitare l'effetto "bordo sgranato"

Scusami se approfitto delle tue conoscenze... potresti spiegarmi come fare? Utilizzo photoshop...

Grazie mille per il consiglio

Ciao
    Luca

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: Animazione

Originariamente inviato da sportfantasy
    Utilizzo photoshop...
    nella schermata di "salva per il web" per la gif hai l'opzione "alone" o "matte", dove puoi scegliere il colore. Più di così non posso però aiutarti, non avendo mai avuto la necessità di creare gif animate non so dirti se ti viene mantenuta anche l'animazione, in questo caso. Magari prova, e facci sapere.

Re: Re: Re: Re: Animazione

Originariamente inviato da Myaku
    nella schermata di "salva per il web" per la gif hai l'opzione "alone" o "matte", dove puoi scegliere il colore. Più di così non posso però aiutarti, non avendo mai avuto la necessità di creare gif animate non so dirti se ti viene mantenuta anche l'animazione, in questo caso. Magari prova, e facci sapere.

Hai già fatto abbastanza, grazie mille per l'aiuto
    Luca

Permessi di invio