Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Flash 8] Creare banner

    Ciao raga ho un problema.
    Vorrei creare un banner per il mio sito, composto da 4 immagini, che si alternano sfumando.
    HO iniziato a farlo, ma viene una skifezza.
    QUalkuno di voi potrebbe dirmi come fare??
    Guadate il mio gia creato:
    http://www.pianura91.altervista.org/

    Vorrei farlo che dura molto di piu' per ongi immagine,e vorrei che non si veda il bianco quando sfuma.
    Potresti spiegarmi come fare:
    Creando i livelli, creando i fotogrammi chiavi...

  2. #2

    sfumatura...

    Ciao! Non ne so molto di flash... ma penso che tu non abbia utilizzato ActionScript per questa animazione vero???

    Quindi penso che solo utilizzando i fotogrammi se tu fai due livelli (A sotto e B sopra) in cui in uno hai l'immagine (livello B) che sfuma con il canale alfa fino a zero, Sotto (livello A) metti l'altra immagine che ha canale alfa già a 100%, poi nel livello B parte la terza immagine da canale alfa a 0 fino ad alfa a 100% e così via, fino ad arrivare alla fine con la prima immagine dell'animazione che parte da canale alfa a zero fino a 100% (per ricominciare da capo senza interruzioni...).

    Secondo me già eviti che si veda lo sfondo sotto bianco...

    Fammi sapere se ti funziona...
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

    www.mapodesign.com

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    368
    Devi fare un livello per lo script di riavvolgimento e uno per ogni immagine. Supponiamo che il processo di transizione da un' immagine all' altra debba durare 5 secondi e che poi l' immagine debba starsene lì ferma per 10 secondi:
    1° livello: il 1° fotogramma è un keyframe (senza dissolvenza quindi a 100) e ci metti l' immagine poi al 250° frame fai un' altro keyframe e da lì inizi la dissolvenza (100 --> 0) fino a frame 375, keyframe e da lì in poi non c' è più niente.
    2° livello: al frame 250 (keyframe) inizia la dissolvenza (0 --> 100) fino al 375. Poi ricominci come se fosse i 1° fotogramma (come ho detto sopra). Ecosì via per tutti gli altri livelli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.