Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: lezioni SEO

lezioni SEO

Salve a tutti, sono nuovo a questi temi, per questo sto andando a scuola, per modo di dire, ma recentemente ho un pò di confusione, perchè il mio docente dice che le parole chiave da utilizzare per indicizzare un sito devono essere massimo venti, e che non devono essere frasi anche se costituite da due sole parole, ma solo parole singole. Io sinceramente ricordavo di aver sentito, che si potevano usare delle frasi, e che erano persino più adatte per indicizzare al meglio. Per esempio invece di usare solo "cellulare" "nokia" "Milano" è meglio: "cellulare nokia" o "nokia Milano". Potete chiarirmi le idee? Grazie a tutti.
    Tutto ciò che è umano non va mai preso troppo sul serio, pur tuttavia...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Cosa intendi esattamente per "parole chiave da utilizzare per indicizzare un sito"?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Cosa intendi esattamente per "parole chiave da utilizzare per indicizzare un sito"?
    Mi spiego: lui dice che nella fase di costruzione del sito le parole da inserire nel codice di programmazione devono solo essere parole e non frasi, spero di aver capito bene.

Ma ti riferiswci all'elenco di chiavi da inserire nel meta tag keywords?

Originariamente inviato da rigby76
    Ma ti riferiswci all'elenco di chiavi da inserire nel meta tag keywords?
    Guarda, sinceramente faccio una gran confusione, comunque penso di si, però allora mi chiedo, ma le frasi dove vanno inserite?

Originariamente inviato da neverending
    Guarda, sinceramente faccio una gran confusione, comunque penso di si, però allora mi chiedo, ma le frasi dove vanno inserite?
    Nei testi :master:
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Per parola chiave si può intendere tante cose... se stai facendo un corso su come realizzare il meta tag keywords a mio parere stai buttando via tempo e soldi...

Mi rendo conto di essere poco chiaro nell'esporre le domande, di questo ripeto, tengo a sottolineare, continuo a scusarmi.

Premesso questo, la confusione è generata dalla poca conoscenza dell'argomento, quindi vi chiedo di aver molta pazienza con un novellino e rispondere se volete solo a due domande:

1- Nelle Keywords del metatag devono essere solo parole e non frasi?

2- Dove vanno inserite le frasi composte, e da quante parole possono essere composte al massimo?

1- Nelle Keywords del metatag devono essere solo parole e non frasi?
    Il meta tag keyword è, a detta di molti, pressoché inutile al giorno d'oggi, nonchè a mio parere potenzialmente dannoso se usato senza criterio.

Anche volendogli dare l'importanza che secondo me non ha, in ogni caso non ci sono regole generali; sicuramente non si può dire che ci debbano essere inserite solo parole singole; caso mai sta al criterio di chi lo usa.

2- Dove vanno inserite le frasi composte, e da quante parole possono essere composte al massimo?
    Le parole chiave, come ha detto giustamente -UtèñtE-, i motori le evincono dai testi, quindi è li che le devi mettere.

Scrivi dei testi ricchi e appetitosi, pensando in primis alle persone che le leggeranno, quindi in modo naturale, e solo molto dopo a qualche accorgimento per piacere di più ai motori, e vedrai che le cose andranno per il meglio!

Le keyword puoi inserirle nel TITLE e negli H1/H6 e sopratutto nella description.
    Ma c'è bisogno di un corso seo ? Bill Gates ha frequentato un corso Basic?

Permessi di invio