Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Parere responsabilità sinistro

    Oggi mi sono venuti addosso.
    La dinamica è stata questa.
    Ero in colonna e dovevo svoltare a sinistra (strada a doppio senso di marcia, corsia singola).
    Metto la freccia, inizio la manovra, nel mentre sopraggiunge una moto in sorpasso (invadendo l'altra carreggiata con striscia continua) che stava superando la colonna di macchine. La moto era appena uscita da un benzinaio posto 20mt prima della svolta.
    La moto non fa in tempo a frenare e mi tampona la portiera posteriore.
    Nessun ferito ma un bel bozzo sulla mia macchina.
    Chiamati i vigili che hanno fatto le rilevazioni del caso. Le dichiarazioni, mia e dell'altro, corrispondono entrambe alla descrizione fatta sopra.

    Chi ha ragione?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Parere responsabilità sinistro

    Originariamente inviato da ASyd
    Oggi mi sono venuti addosso.
    La dinamica è stata questa.
    Ero in colonna e dovevo svoltare a sinistra (strada a doppio senso di marcia, corsia singola).
    Metto la freccia, inizio la manovra, nel mentre sopraggiunge una moto in sorpasso (invadendo l'altra carreggiata con striscia continua) che stava superando la colonna di macchine. La moto era appena uscita da un benzinaio posto 20mt prima della svolta.
    La moto non fa in tempo a frenare e mi tampona la portiera posteriore.
    Nessun ferito ma un bel bozzo sulla mia macchina.
    Chiamati i vigili che hanno fatto le rilevazioni del caso. Le dichiarazioni, mia e dell'altro, corrispondono entrambe alla descrizione fatta sopra.

    Chi ha ragione?
    va di moda il concorso di colpa.. anche se in questo caso sembrerebbe tutta colpa del motociclista, che essendo al di là della linea di mezzeria non poteva neanche starci..

  3. #3
    Per quello che ne so, e così ad occhio direi che hai ragione tu.
    http://negrita.com
    Grandissimi

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' ininflente chi abbia ragione, lo decideranno le assicurazioni.
    Fatto il CID?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da wsim
    E' ininflente chi abbia ragione, lo decideranno le assicurazioni.
    Fatto il CID?
    ha chiamato i vigili

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    art 148
    11. È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    l'urto è avvenuto tra la parte posteriore della vettura e quella anteriore della moto, la colpa è del motociclista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.