Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    cosa stiamo facendo in afghanistan?

    qualcuno sa se da qualche parte e' possibile vedere cosa viene fatto dalle organizzazioni internazionali per riavviare lo stato afghano?

    ho sentito stasera che anche l'italia aumentera' di circa 500 [mi pare] unita' la sua presenza da quelle parti, pero' nessuno dice mai cosa si fa in pratica per migliorare la qualita' della vita delle persone: qualche idea di dove cercare per saperne di piu'?

    grazie

  2. #2
    marzullianamente mi rispondo da sola con un titolo che e' tutto un programma:

    http://blog.panorama.it/mondo/2008/0...icostruizione/


  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    però ritireremo le soldatesse dopo la legge sullo stupro

  4. #4
    Originariamente inviato da scimmietta1
    però ritireremo le soldatesse dopo la legge sullo stupro
    pare che ci stiano ripensando... speriamo sia vero almeno sulla carta tanto per cominciare

  5. #5

    Re: cosa stiamo facendo in afghanistan?

    Originariamente inviato da rebelia
    qualcuno sa se da qualche parte e' possibile vedere cosa viene fatto dalle organizzazioni internazionali per riavviare lo stato afghano?
    il guaio è che, purtroppo, non esistendo uno stato afghano in realtà non ci sia nulla da riavviare. Solo un discreto numero di clan divisi su tutto tranne che sulla volontà di mantenere il proprio potere e con la chiara consapevolezza che, non disponendo di risorse proprie per sopravvivere, sono ben liete di vendersi al migiore offerente. Sia questo un talebano invasato di Corano o un occidentale che arriva straparlando di diritti umani e democrazia.

    C'è rimasta una sola cosa ancora ben chiara sull'Afghanistan: che lì si sta giocando una partita inutile e mortale ma che nessuno dei due contendenti può permettersi di perdere.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.