Visualizza i risultati del sondaggio: Preferite AS3 o AS2?

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' solo questione di abitudine..

    0 0%
  • Con AS2 faccio le stesse cose che con AS3

    0 0%
  • Con AS3 si possono fare piu' cose

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    cs4.flash10.[AS2] - Codice AS Fantasma / non riesco a trovare il codice as

    Salve!
    Ho copiato degli oggetti di libreria da un altro .fla e li ho inseriti nella libreria del mio attuale progetto.
    Questi elementi sono essenziali per realizzare un particolare menu.
    L'unica cosa da modificare e': togliere getURL (.htm) e mettere loadMovie (.swf).
    Non riesco a farlo: non c'e' actionscript e il menu comunque continua a funzionare ancora!!! - naturalmente funziona aprendo un browser nuovo - Evidentem. non trovando il codice non sono in grado di cambiarlo e fare quella sostituzione.
    Neppure sfruttando lo strumento movie Explorer ..non c'e' traccia del codice che cerco e il menu funziona assolutamente come se ci fosse.
    Ho a che fare con un codice fantasma???
    Posso senza problemi uploadare a chi me lo chiedesse il .fla del mio progetto.
    Sara' una sciocchezza ma non mi e' mai accaduto prima una cosa del genere.

    Fatemi sapere! Grazie Anticipate
    lnx2009

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Credo che il sondaggio non abbia molto a che fare con la discussione, considerato che non è necessario inserirlo nel messaggio (generalmente non lo si fa mai), l'ho semplicemente chiuso.

    Il menù di cui parli potrebbe essere un componente e perciò è per questo che non trovi il codice, dovresti entrarci dentro dalla libreria e poi lì probabilmente troverai l'inizializzazione dell'oggetto e tutto il resto, ma chiaramente la mia è solo un'ipotesi in base a quanto hai esposto.

  3. #3

    Il menù di cui parli potrebbe essere un componente

    Gia', riconosco quello che hai scritto.
    Come si puo' visionare (vd allegato) dal ritaglio delle proprieta' dell'oggetto sospetto: in basso, nel riquadro Source, e' possibile tramite il tasto "Browse" collegare il codice all'oggetto.
    Prima di scrivere nel vostro forum, avevo gia' tolto il percorso del .fla di origine e inserito il percorso del .fla attuale, sul quale sto lavorando, credendo che non sarebbe riapparso il menu, poiche' non ho qui alcuno ascript! Invece di quanto mi aspettavo, non e' cambiato nulla!
    Se nella libreria (ne altrove pare),non c'e' nessun elemento che si rifa' ad un sorgente, come mai continua a funzionare come nulla fosse?

    Grazie and80 della sollecita risposta e mi scuso per il sondaggio.
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4

    [Risolto] Trovato - codice fantasma

    Visto che avevo una certa urgenza, mi e' venuto in mente una idea..
    Come tutti sappiamo quando cambio l'opzione di pubblicazione in un linguaggio diverso da quello usato, per forza provoco una caterva di errori!
    Nel riquadro degli errori di compilazione e' possibile vedere le righe di sorgente affette da errori e cliccandoci su un paio di volte si puo' essere portati nel punto esatto/assoluto dell'errore.
    Ecco, cosi' facendo, ho scoperto con mia meraviglia che il Movie Explorer non mi aveva permesso di vedere il codice all'interno di un layer secondario di un movieclip fra quelli della libreria.

    Beh, a questo punto mi dispiace solo di aver scomodato il forum!

    Chiedo umilmente scusaaaa.Ma bisogna diffidare del Movie Explorer (= Esplora Filmato) ???

    Grazie cmq.

    Saluti e BuonaPasqua/-etta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.