Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Phasis per Linux? Inutilizzabile!

    Ho provato ad usare il programma gestionale Open-Source Phasis (versione per Linux su Ubuntu 8.04) ma e' pieno di bugs!
    Ma non solo, ho provato a fare una fattura con uno sconto, ma in stampa fattura lo sconto non appare da nessuna parte anche se viene correttamente calcolato nel totale dell'imponibile.
    Inoltre, se la descrizione di una riga in fattura supera un certo numero di caratteri (molto limitato a dire il vero), la descrizione stessa viene brutalmente troncata nella stampa fattura.
    Poi, se provo a modificare una fattura gia' salvata, molte volte il programma non me la stampa piu'.
    Per finire non c'e' possibilita' di modificare radicalmente una fattura una volta emessa.
    Questo programma non e' solo in fase "alfa", ma e' inutilizzabile per chiunque, anche se leggendo sul loro sito sembra che molte aziente utilizzino il loro programma (mi domando come facciano ...)
    Poi, se provate ad postare richieste di assistenza o commenti negativi sul loro forum vi segano il post di brutto ... :master:
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    premessa: ti rispondo solo ora perche' ho scoperto per caso questo post

    >Ho provato ad usare il programma gestionale Open-Source Phasis (versione per Linux su Ubuntu 8.04) ma e' >pieno di bugs!

    dimmi quali sono i problemi e sicuramente vedrai che te li risolvo, dibuto cmq ce ne siano con la ubuntu 8.04 visto che ci lavoro anche io (forse non sei connesso alla rete quando installi il pacchetto?)

    >Ma non solo, ho provato a fare una fattura con uno sconto, ma in stampa fattura lo sconto non appare >da nessuna parte anche se viene correttamente calcolato nel totale dell'imponibile.

    nella prossima versione lo sconto sara' abilitato anche sulla versione free del resto funziona egregiamente sulla versione a pagamento

    >Inoltre, se la descrizione di una riga in fattura supera un certo numero di caratteri (molto limitato a dire il >vero), la descrizione stessa viene brutalmente troncata nella stampa fattura.

    questo lo fanno quasi tutti i gestionali cmq se vuoi puoi modificarla basta chiedere

    >Poi, se provo a modificare una fattura gia' salvata, molte volte il programma non me la stampa piu'.

    sicuramente questo e' dovuto a caratteri ascii unicode cmq se vuoi ti dico come fare basta chiedere

    >Per finire non c'e' possibilita' di modificare radicalmente una fattura una volta emessa.

    perche' una volta inserita una fattura non puoi piu' cambiarla? devi per forza fare una nota di accredito? e assurdo... devi dare la possibilita' , oppure intendi forse dopo che viene contabilizzata (es inserita in prima nota o scadenzario)

    >Questo programma non e' solo in fase "alfa", ma e' inutilizzabile per chiunque, anche se leggendo sul loro >sito sembra che molte aziente utilizzino il loro programma (mi domando come facciano ...)

    a me sembra che loutilizzano mi chiama spesso per effettuare modifiche cmq se vuoi chiamali...... la prima azienda lo utilizza dal lontano 2003 esiste ancora se vuoi ti do il numero di telefono

    Poi, se provate ad postare richieste di assistenza o commenti negativi sul loro forum vi segano il post di brutto ...

    impossibile non abbiamo mai fatto questa cosa, la liberta' di espressione e' la ns prima regola, cerchiamo di risolverli i problemi .

    e per concludere non voglio dire che Phasis sia perfetto, nessun software e perfetto, cmq le funzioni basilari ci sono e funzionano.

    Se hai un problema basta chiedere nel forum si risponde raramente ma rispondiamo mentre per il supporto a pagamento hai una risposta pressocche immediata.

    Ciao
    Massimo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    pilovis com'è andata a finire?

    p.s.
    Penso sia un "settore" molto importante per linux.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.