Ciao a tutti!
Vorrei chiedere consiglio riguardo al codice per una funzionalita' che mi piace molto: ridimensionare i titoli di colonna di una tabella (e di conseguenza tutte le celle di quella colonna) tramite trascinamento con il mouse. Detto meglio, vorrei dare all'utente la possibilita', per l'evento mousedown su un bordo del th, di impostarne la nuova dimensione spostando il mouse; al mouseup leggo le nuove dimensioni e le applico.

Purtroppo non so bene come partire per scrivere qualcosa di pulito, ne cosa cercare (non e' facile trovare le parole chiave giuste da passare a google, non ho avuto fortuna in tal senso), quindi mi chiedevo se qualcuno sa' indicarmi guide, link, o modo di agire.

L'unica soluzione che mi e' venuta in mente al momento, e' affiancare ogni th con un th vuoto (una sorta di separatore) del quale rilevare la posizione al mouseup: la "nuova" coordinata x del th separatore - la coordinata x precedente, sara' lo spazio da aggiungere (se il risultato e' positivo) o sottrarre (se il risultato e' negativo) al th che lo precede. Mi sembra un po' macchinoso pero', cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione,
Luca