Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    HP pavillon DV9000 entertaintment da ripristinare

    Ciao ragazzi.
    Di solito partecipo al forum di PHP ma per dare una mano ad una amica ho pensato che forse sia meglio postare anche qui oggi!

    Scenario.
    Il suo PC portatile nel titolo, con installato il sistema operativo XP media center edition, ha cessato di funzionare... o meglio: credo si sia corrotto EXPLORER.EXE.
    In buona sostanza, quando si avvia il CD, tutto parte regolarmente fino alla visualizzazione del wallpaper.
    Dopodiché tutto tace: non si visualizza la barra del menu, né le icone, né tantomeno il pulsante Start.
    L'unico modo per riuscire a fare qualcosa è aprire il task manager, clikkare su FILE -> NUOVA OPERAZIONE quindi girovagare per l'hard disk in quel modo, come fosse Esplora Risorse.
    Con questa tecnica (mortale per la mia salute) le ho già salvato il salvabile, ed ora vorrei formattare.
    Però.......... c'è sempre un però.

    Lei non ha manco un CD di installazione di Windows, non ha mai sentito parlare di driver né di CD di ripristino.
    La domanda nasce spontanea: cosa ci si può fare con un PC tanto performante se non si sa cosa fare di un PC????..... ma il mio problema è un altro.

    C'è una partizione di RECOVERY nel'HD, con dentro un file chiamato HP_RECOVERY (o simile, non ricordo di preciso).
    Suppongo serva per ripristinare l'installazione base di XP.
    Ma come si usa?
    Chi mi può dare un paio di dritte per piallare 'sto PC e farlo tornare ad essere qualcosa di più di un bel soprammobile?
    Grazie in anticipo.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Tipicamente nei nuovi notebook (ed immagino anche in questo HP) vengono preinstallati appositi programmi che permettono di crearsi il DVD di ripristino, proprio a partire da quella partizione nascosta
    Nel caso dell'Acer, ad esempio (l'unico che conosco) il programma si chiama eRecovery Management; lo lanci, ti chiede di inserire 2 DVD e poi fa tutto lui...
    Immagino che con HP la cosa sia analoga, si tratta di capire come si chiama questo programma per arrivare a lanciarloe farsi i DVD
    Con quelli poi potrai formattare e riportare il PC allo stato in cui ti era stato venduto


    EDIT: ecco, prova a guardare qui:

    http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...rtTaskId=22918

    che rimanda a:

    http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...ctID=c00809678

  3. #3
    Allora.. innanzi tutto, grazie per i link.
    Avevo già visto entrambe le pagine nel mio errare in cerca di informazioni, ma purtroppo non mi servivano.
    Ho contattato quindi l'help-desk ti HP Italia e mi hanno detto passo dopo passo tutto quello che avrei dovuto fare.
    Era più semplice di quanto pensassi: è bastato premere F11 durante il bootstrap ed è partita la procedura di recovery.

    Spero possa tornare utile anche a qualcun altro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.