PDA

Visualizza la versione completa : Lavoro, lavoro e ancora lavoro. E le ferie?

Alex80b
05-04-2009, 20:11
l'azienda per cui lavoro mi ha mandato in trasferta fino alla fine di Marzo e ora per risparmiare sulle spese vorrebbe chiedermi di non ritornare a casa per le festivitÓ di Pasqua. In aggiunta a ci˛ c'e' l'idea di lavorare oltre che a tutti i weekend del mese anche durante queste festivitÓ. A livello puramente teorico il datore di lavoro pu˛ dirmi di lavorare 30 giorni consecutivi senza nessuna pausa e festivitÓ con un contratto metalmeccanico?
Da notare che le ferie del periodo pasquale sono state imposte da loro e non richiese da me.

scimmietta1
05-04-2009, 20:14
Originariamente inviato da Alex80b
l'azienda per cui lavoro mi ha mandato in trasferta alal fine di Marzo e ora per risparmiare sulle spese vorrebbe chiedermi di non ritornare a casa per le festivitÓ di Pasqua. In aggiunta a ci˛ c'e' l'idea di lavorare oltre che a tutti i weekend del mese anche durante queste festivitÓ. A livello puramente teorico il datore di lavoro pu˛ dirmi di lavorare 30 giorni consecutivi senza nessuna pausa e festivitÓ con un contratto metalmeccanico?
Da notare che le ferie del periodo pasquale sono state imposte da loro e non richiese da me.

scusa ma di ore lavorabili a settimana il tuo datore non ha mai sentito parlare? :D

Alex80b
05-04-2009, 20:25
credo proprio di si... per˛ non sono sicuro che sempre se lo ricordi! che sia un periodo critico per il cliente per cui sto lavorando Ŕ vero ma non credo che 4 giorni di riposo possano mandare in vacca il lavoro di pi¨ di un anno!

Loading