PDA

Visualizza la versione completa : Inserire module in kernel personalizzato

psykopear
05-04-2009, 21:10
Mi sono appena ricompilato il kernel per snellirlo un p, per togliendo di qua e di la, non mi sono accorto di non averci inserito fuse (che mi serve per le partizioni ntfs credo). E' possibile inserire questo modulo in modo rapido, o mi devo ricompilare tutto?

francofait
05-04-2009, 21:37
Fuse lo trovi come modulo a se stante nelle repositry della distro , non integrato nel kernel in modo nativo.

psykopear
06-04-2009, 00:01
Originariamente inviato da francofait
Fuse lo trovi come modulo a se stante nelle repositry della distro , non integrato nel kernel in modo nativo.

, per il problema che io, essendomi rifatto il kernel, l'ho tolto anche come modulo, quindi non posso caricarlo nemmeno con modprobe ora come ora. Comunque sto ricompilando, tanto non ci dovrebbe voler molto

gio14
06-04-2009, 00:44
Originariamente inviato da psykopear
, per il problema che io, essendomi rifatto il kernel, l'ho tolto anche come modulo, quindi non posso caricarlo nemmeno con modprobe ora come ora. Comunque sto ricompilando, tanto non ci dovrebbe voler molto

Guarda ho giusto compilato il kernel 2.6.29.1 ieri e anch'io mi ero dimenticato il modulo fuse (ora inserito nel kernel) ho rifatto "make menuconfig" poi "make" (ti ricompila solo il modulo che hai marcato) e make modules_install, senza fare niente altro (vmlinuz non stato modificato se fuse compilato come modulo)

psykopear
06-04-2009, 00:55
E si ho risolto anch'io cos, ora perfetto, boot in 12 secondi senza nessun errore

Loading