Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    novizio del php, consigli per iniziare

    Salve a tutti,
    mi registro a questo forum nella speranza che un'anima pia mi aiuti a fare il piccolo passo iniziale verso il php. Da qualche anno sviluppo siti in linguaggio semplice ma i tempi (ormai da parecchio direi) richiedono di stare al loro passo e ora che ne ho il tempo materiale vorrei iniziare a studiare un po il php. Uso dreamweaver e ho appena installato easyphp 1.8 sul mio pc. Ora da dove devo cominciare per creare qualcosa di concreto? Il mio obiettivo sarebbe quello di inserire in un sito una pagina ad accesso privato con un login classico username/password in modo che una persona si possa aggiornare una pagina del sito da sola senza dover chiedere continuamente a me.
    Un grazie anticipato a tutti quelli che sapranno consigliarmi o anche linkarmi qualche piccola guida passo passo per iniziare!

    Davide

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    In alto, la TAB "Siti" -> PHP e trovi delle guide introduttive e una collezione di articoli a diversi livelli e sui più disparati argomenti (gestione immagini, database, autenticazione, etc etc). C'è abbastanza materiale per tenerti occupato per settimane.

    Altra fonte utilissima: qui sul forum, ogni sotto-sezione ha un thread in rilievo (PILLOLE e discussioni in rilievo): in quel thread vengono linkati i post contenenti tutorial e/o discussioni ritenute importanti, ottimi spunti non solo per risolvere problematiche concrete ma anche di studio.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Benissimo! ^_^ grazie mille Andrea, e ora al lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.