ciao
ho un piccolo problema con un form e solo su linux (su windows funziona bene, sia con IE sia con firefox)
con linux i campi vanno fuori dal modulo... e non riesco a capire perchè.
sapete darmi una spiegazione??
![]()
ciao
ho un piccolo problema con un form e solo su linux (su windows funziona bene, sia con IE sia con firefox)
![]()
Linux NON è un browser!! Che c'entra!Originariamente inviato da ttcc
ciao
![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
senza ombra di dubbio...
il problema è che quando visualizzo la pagina con IE o Firefox, o anche safari, con ambiente windows xp il form è perfetto.
quando invece sotto ambiente linux (ubuntu) visualizzo la stessa pagina con il browser firefox i campi di input trasbordano...
e non riesco a trovare il bandolo....
![]()
Hai già provato assegnado misure "forzate" ai tag che "sbordano"?
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
non saprei provi a farmi un esempio di forzatura??
garzie
![]()
Un esempio di forzatura è mettere tutti i margin e padding a zero e poi dare una dimensione (chessò... 12px) al font, e magari un un'interlinea (line-height)... In questo modo si riduce "l'interpretazione personale" che può dare un browser...Originariamente inviato da ttcc
non saprei provi a farmi un esempio di forzatura??
garzie
![]()
fotine
margin e padding sono già a zero... il font è a 10px...Originariamente inviato da ricman
Un esempio di forzatura è mettere tutti i margin e padding a zero e poi dare una dimensione (chessò... 12px) al font, e magari un un'interlinea (line-height)... In questo modo si riduce "l'interpretazione personale" che può dare un browser...
la pagina è distribuita in tre colonne, la terza contiene il form di autenticazione (solo due campi+submit)
mi pongo un quesito : è un problema di html, di css o, ultima analisi, di interpretazione del browser???
bah
![]()
Hai dato anche delle misure fisse in px ai tag del form?Originariamente inviato da ttcc
margin e padding sono già a zero... il font è a 10px...
fotine
lo stavo pensando... e tu (bravissimo!) ll'hai scritto!
ho pensato prima alla percentuale ma non ha dato effetti... quindi stavo pensando....
adesso è a posto....
questo emoticon serve per ricordarmi che anche in fase di programmazione è meglio ragionare in dettaglio
grazie
![]()