Ciao a tutti,
ho passato tutta la mattina a leggere i vari post relativi a php e oracle su questo forum ma non sono riuscita ad arrivare a nessuna soluzione e quindi posto un nuovo thread sperando che qlcn possa darmi una mano visto che si tratta di lavoro.
Tra non molto dovrò andare a leggere dei dati su delle viste oracle e in seguito memorizzare qst dati in un database postgresql.
Attualmente il database postgresql è utilizzato tramite un'interfaccia php che gira su un server Apache e tutto funziona alla perfezione.
Per l'installazione di oracle ho seguito passo passo la guida oracle presente su qst sito e fin qui nessun problema creo database ai quali mi connetto tramite sqlplus.
Ora devo passare al livello successivo cioè connettermi tramite php a qst database oracle.
Ovviamente sulla mia macchina ho già installato php e apache per poter lavorare col database postgresql e tutto funziona.
I passi che ho fatto sono i seguenti:
- decommentato nel php.ini la oci8.dll e riavviato il server.
- creato un semplice script con una connessione "oci_connect('myself', 'mypassword', 'arch_client')" (che sono i dati che inserisco quando apro sqlplus) arch_client è il nome dato al servizio in Net Manager che si interfaccia al database archivio. Salvato il file nella htdocs del mio server apache.
- Richiamo in explorer lo script ma questo non genera nessun output (ho chiesto di scrivere "si" se si connetteva "no" altrimenti)
- Messo nella funzione di connessione "archivio" anzichè "arch_client" ma niente.
- Provato con ocilogon ma stesso risultato.
Cosa manca perchè il tutto funzioni? Non riesco a venirne a capo!!!
Da quel che ho capito nell'httpd.conf di apache non devo fare nessuna modifica bisogna solo decommentare la libreria oci8.dll all'interno del php.ini, cosa che ho fatto, giusto?
Spero possiate aiutarmi ne ho davvero bisogno!![]()
Grazie in anticipo!!!