Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Chitarra acustica (magari negozietto vicino Milano Centro)

    Ciao a tutti,

    mi rivolgo ai chitarristi del forum.

    Avrei intenzione di ricomprare una chitarrina acustica "da battaglia" (ma non proprio)... ovvero una che vada intorno ai 100 euro ma che non suoni malaccio.

    Non sarebbe propriamente la prima per me (suono da sempre, anche se alterno periodi di completo abbondono dello strumenti con altri in cui vi dedico diverse ore), giusto per farvi capire comunque che non sono alle prime armi ma che non ne dovrei fare assolutamente un uso "professionale".

    Detto questo... che marche mi consigliate in base alle vostre esperienze ?
    Secondo: dovrei essere a milano per le vacanze pasquali.. sapreste consigliarmi un buon negozietto in zona centro ?


    Ciao e grazie!!

    Alessandro.

  2. #2
    guarda, secondo me per 100 € è inutile consigliare marche o modelli, vai in un negozio, prova qualcosa e prendi quella che ti piace di più

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    macchè chitarra!
    i veri fighi fanno questa musica
    http://www.youtube.com/watch?v=bwH4DmGul9Q
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    dovrebbe esserci un negozio in fondo a Via Torino! non rammento il nome..

    cmq pper 100€ scegli quella che ti "sembra" meglio.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    con 100 euro mi sa che non hai troppa scelta
    pero' mi sembra di ricordare che ibanez aveva buttato fuori una serie economica di acustiche su quela cifra li
    discrete per il prezzo che chiedono
    adesso do un'occhiata
    ?

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    100 euro farà defecare qualunque modello sia

  7. #7
    Auhhuahua sapevo di scatenare un coro unanime di insulti

    L'intenzione era ovviamente quella di entrare e provarne un paio, visto che non avrò molta scelta. Ma sinceramente l'acquisto è più per capriccio che altro... quindi ci sto molto attento con i soldi

    Ciao e grazie!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Arcane
    100 euro farà defecare qualunque modello sia
    Io ho una chitarra Stonehenge che ai tempi pagai 350.000 lire o giù di lì. Poi la portai da un liutaio per fare un setup decente, quindi action abbassata, manico tirato, ripristino della paletta inferiore che si era spaccata. Tipo 200.000 lire di spesa... ma dopo un paio d'anni eh, non subito.
    Comunque a parte il non funzionamento del 13° tasto della corda B, funziona perfettamente, ha anche un discreto suono se si suona unplugged. Se invece si attacca il jack fa un suono orripilante, ma per 350.000 lire è già abbastanza che abbia il buco per il jack
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.