Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    riconoscimento anagrammi

    Sono un'imbranata neofita.

    Sto cercando di creare un programmino che prendendo in ingresso una frase restituisca una lista delle parole che sono lì presenti insieme ad un loro anagramma.
    Faccio un esempio:
    all'inserimento della frase "remo mangiando more" dovrebbe rimandare un output del tipo:
    (remo, more).

    Qualcuno può suggerirmi un algoritmo adeguato?

    Mi ci sto rincretinendo

  2. #2
    Ciao! Innanzitutto che linguaggio?

    Inoltre non ho ben capito il quesito... cioé dalla frase:
    "pippo ruba la palla"

    dovresti estrapolare tutte le parole (pippo, ruba, la, palla) o solo alcune?

    Dopo devi anagrammare le singole parole? Vorrei capire...
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali
    ElettroMercatino | Annunci a tema Informatico ed Elettronico

  3. #3
    ...ma che bella figura da cioccolataia!

    il linguaggio che sto cercando di imparare è il C...

    Il programma deve solo riconoscere le parole che sono l'anagramma l'una dell'altra.
    "un ramo di mora rema nel mare" dovrebbe restituire le coppie "ramo,mora" e "rema, mare".
    E' bello essere vivi: ci sono un sacco di cose che non si possono fare da morti...

  4. #4
    Ah ok ora mi è chiaro, solo di quelle parole che hanno le stesse lettere

    Bhé io ti consiglierei prima di, isolare tutte le parole, infine confrontarle tutte fra di loro per controllare se hanno le stesse lettere, magari ti fai una funzione ad hoc che restituisce 1 quando le 2 parole passate contengono le stesse lettere, se i tuoi dubbi oltre che logici erano anche di una possibile sintassi del programma, chiedi pure
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali