Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: IE8 cosa ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

IE8 cosa ne pensate?

Prima c'erano due mostricciattoli (IE6, IE7), adesso tre
    Pietro

A me sta facendo più danni che la grandine per ora!

guest.1
    Guest
    scusate, percaso viene anche da windows update?.

io ho ancora la 7.

ciao.

guarda ho appena fatto un post nella sezione Html perchè non riesco ad attivare da codice la modalità "compatibility view" e in tal caso dovrei riscrivere una parte del mio sito...

Cosa ne penso di IE8? Te lo dico in separata sede, non vorrei essere troppo offensivo nei confronti di papà Bill.

Invito a tutti gli utilizzatori ad utilizzare esclusivamente browser alternativi.

Non oso pensare dei problemi che ariveranno con la 9.

Una domanda al nostro caro Bill, ma il tempo perso ad adattare il codice chi ce lo paga?

a me mi piace
    oltre alle varie features e all'usabilità migliorata
    finalmente le differenze tra i vari browser nell'interpretazione dei css sono sempre meno e un layout che funziona con ie8 (non in compatibility view) ha buone probabilità di funzionare su firefox.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    In effetti.....da più problemi di quelli che risolve..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da guest.1
    scusate, percaso viene anche da windows update?
    Che vuol dire?

Comunque IE8 fa veramente schifo. Per visualizzare le pagine devo vederle sia con IE che con Firefox (che è di gran lunga meglio).

Originariamente inviato da x_raystyle
    Per visualizzare le pagine devo vederle sia con IE che con Firefox
    non capisco cosa vuoi dire, puoi spiegarti meglio?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da riccardone
    non capisco cosa vuoi dire, puoi spiegarti meglio?
    Il layout delle pagine non è uniforme a tutti i browser.
    Un esempio è il controllo "menu" di asp.net. Riesco a visualizzarlo benissimo con Firefox. Con IE8, in debug, senza la "compatibility view" non riesco a vedere le pagine che stanno sotto un nodo. Quindi devo per forza abilitare la compatibility view e poi disabilitarla perché visualizza in modo orrendo le tabelle. Quanto a Chrome e Safari ho dovuto implementare del codice all'inizio di ogni pagina, se no non funzionava. Questo è solo un esempio.
    Un altro è il controllo login. Per IE le caselle di testo per il nome d'accesso e per la password hanno larghezze diverse (larghezza della casella di testo della password più piccola rispetto a quella del nome d'accesso). o_O Invece a FF sono uguali. Se cambio la dimensione affinché siano uguali su FF una mi sta più grande dell'altra. Non che sia di vitale importanza, però sono quelle piccole cose che ti fanno arrabbiare..

Originariamente inviato da x_raystyle
    Il layout delle pagine non è uniforme a tutti i browser.
    questa è una realta chiara a chiunque si sia cimentato nello sviluppo di un sito web. I maggiori problemi con le precedenti versioni di ie erano dovuti ad una non corretta interpretazione delle regole css.

Un esempio è il controllo "menu" di asp.net. Riesco a visualizzarlo benissimo con Firefox. Con IE8, in debug, senza la "compatibility view" non riesco a vedere le pagine che stanno sotto un nodo. Quindi devo per forza abilitare la compatibility view e poi disabilitarla perché visualizza in modo orrendo le tabelle. Quanto a Chrome e Safari ho dovuto implementare del codice all'inizio di ogni pagina, se no non funzionava. Questo è solo un esempio.
    Quindi ie8 fa veramente schifo e ff è di gran lunga superiore per queste cose?
    Un controllo asp.net come il menu, produce del codice html e css. Il problema è che il css prodotto dal contrrollo menu non è del tutto corretto e quindi cambiando versione di browser e usando ie8 che è più rigoroso ed aderente allo standard puoi avere questi problemi. Questo capita con tutti i browser, ff compreso. Quando si cambia versione bisogna verificare la compatibilità di quanto è stato scritto in precedenza. Per il problema specifico, puoi trovare una soluzione qui
    http://tinyurl.com/bkbu2q
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio