Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 141

Discussione: costruzione sito

  1. #1

    costruzione sito

    Ciao a tutti,
    spero di scrivere nella sezione giusta visto che nonostante il titolo non voglio parlare di niente di specifico, ma solo appagare una curiosità, ossia secondo voi, quanto tempo e gente serve per creare un sito stile ebay? due persone (programmatore e webdesigner) per qualche mese? E per mantenerlo le stesse persone per sempre? Ovviamente senza basarsi sul traffico che ebay crea, ma solo sulla mera creazione/gestione.

    Ciao a tutti

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Se il tempo nn è un fattore da considerare, può bastare anche una persona sola...

  3. #3
    In effetti aevo pensato fosse possibile, ma mi pare abbastanza complesso come sito, per questo ho subito creduto ci volessero più persone.

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Dubal
    Se il tempo nn è un fattore da considerare, può bastare anche una persona sola...
    purtroppo è ciò che penserebbero anche molti responsabili di progetto, almeno in Italia.

    tu pensi davvero che un sito come ebay che richiede ottime competenze di analisi e progettazione, usabilità, sviluppo lato client e server, gestione sistemistica e advertising possa essere gestita da un'unica figura che sappia fare tutto?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Originariamente inviato da Dubal
    Se il tempo nn è un fattore da considerare, può bastare anche una persona sola...
    wow chissà come lo svilupperà bene
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Scusa fcaldera, ma tutte queste cose le intendi per sito + gestione per tenerlo in piedi o solo come creazione? Se io volessi creare un sito simile dovrei partire con un investimento di qualche milione in pratica... VVoVe:

  7. #7
    Originariamente inviato da bobo1981
    Scusa fcaldera, ma tutte queste cose le intendi per sito + gestione per tenerlo in piedi o solo come creazione? Se io volessi creare un sito simile dovrei partire con un investimento di qualche milione in pratica... VVoVe:

    ma soprattutto ti sei mai domandato "Perchè crearlo?"
    Esiste già, ed ha una potenza commerciale che non puoi eguagliare, perchè vuoi creare una cosa che esiste già?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    simile...... non uguale

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da bobo1981
    Scusa fcaldera, ma tutte queste cose le intendi per sito + gestione per tenerlo in piedi o solo come creazione? Se io volessi creare un sito simile dovrei partire con un investimento di qualche milione in pratica... VVoVe:
    Allora, parto dall'assunto che tu voglia fare qualcosa che sia come ebay ovvero che funzioni, che sia affidabile e frequentato quanto ebay (non sto certo pensando ad un sito amatoriale)

    Ci sono attività che vanno ovviamente pianificate in fase di creazione e altre che incidono e si attuano per tenere su il tutto.

    Per esempio devi già partire avendo a disposizione un infrastruttura adeguata per gestire i carichi, le repliche dei dati, i fault (da mettere in preventivo), servirti di una CDN per la distribuzione dei contenuti... e queste cose costano, così come devi già pensare ad avere un numero adeguato di persone che ci lavorano grafici, sviluppatori (backendisti E frontendisti) almeno un analista e un pm per coordinare il tutto.

    E sto parlando solo per la fase iniziale e di sviluppo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Beh sì, diciamo che c'è un'idea, non amatoriale appunto, ma il punto di partenza è proprio "trova i soldi" ed è per questo che sto cercando di informarmi per capire quanta gente e quanto tempo può andare per mettere in piedi il tutto, d'altro canto devo trovare investitori e questo richiede dei conti precisi. Cosa dire, ero spaventato prima e lo sono ancora più adesso che fcaldera mi ha fatto capire che devo partire con un bel po' di dipendenti e quindi con un bel po' di dindini...

    GRazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.