Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Alcune domante sulle keywords

Ciao ho alcuni dubbi sulle keywords.

La prima domanda fondamentale e' se ha senso scrivere i plurari e i singolari nelle keywords.
    Parliamo di un sito in inglese quindi guild, guilds, character,characters
    O se e' meglio lasciare solo i singolari o soli i plurali.

LA seconda e' sulle ripetizioni
    Il portale tratta statistiche sui personaggi (characters) e sulle gilde (guilds).
    World of warcraft e comunemente cercato nel web come wow o warcraft o l'intero nomeo ovviamente.

A questo punto le parole chiave sarebbero
    'world of warcraft' ,'warcraft', 'wow' , 'guild' , 'roster', 'statistics' , 'character'

Mi piacerebbe salire con le ricerche tipo
    'wow roster' , 'wow guild' , 'guild roster' , 'warcraft guild' , 'warcraft roster' , 'guild roster statistic' principalmente e in secondo piano
    'wow character' ,'wolrd of warcraft charater' ...

Nel portale queste cose sono ripetute fino alla nausea visto che e' effettivamente quello che tratto.
    A questo punto la mia domanda e' se ha senso ripetere le combinazioni o meno
    Al momento le keyword sono queste nella home ma non so ...
    Codice PHP:
    <meta name="keywords" content="world of warcraft,guild,roster,wow,wow guild,world of warcraf guild,warcraft guild,world of warcraft roster,wow roster,warcraft roster,character,characters,guild search,character search,search,statistics,members guild,members,guilds list,characters list,members list,daily statistics" /> 

Ogni consiglio e' ben accetto

Andrea

Re: Alcune domante sulle keywords

La prima domanda fondamentale e' se ha senso scrivere i plurari e i singolari nelle keywords.
    Parliamo di un sito in inglese quindi guild, guilds, character,characters
    O se e' meglio lasciare solo i singolari o soli i plurali.
    Si
    A questo punto la mia domanda e' se ha senso ripetere le combinazioni o meno
    Si,ha molto senso. Cerca di diversificare le parole, cerca tutti i sinonimi che trovi ma attenzione a non
    abusare-->keystuffing

Inoltre, regalo che ti faccio.. NON dare troppo peso al meta key, ormai è obsoleto e non ha peso sulle SERP (anche se qualcuno dice ancora il contrario) e quindi potenzialmente dannoso.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Grazie.
    Sto inserento una ventina di parole per tipologia di pagina.

Non faccio molto affidamento sulle key ma sul portale in se.
    Però già che ci sono vorrei ottimizzare l'ottimizzabile al momento ho 300 visite al giorno di cui solo lo 0,5 % viene dal google.

In poche parole non mi trovano
    Ma sono online da 2 settimane spero che la cosa cambi.

Andrea

Online da 2 settimane? E' già qualcosa che G ti abbia trovato in 2 settimane.
    Una ventina di key per pagina? Troppe! Punta a un numero inferiore.

Utente di HTML.it
    Beh! ho tanti referral , si parla del mio sito nell'ambiente

Comunque non capisco ; da un lato mi dici di trovare i sinonimi , dall'altro mi dici che venti parole sono troppe.

Solo le parole World of warcraft , wow , warcraft, guild , guilds , roster , character , charaters , guild roster , wow roster sono 10 e mancano ancora statistics e via dicendo ... alla fine 20 le raggiungo in pochissimo anche senza sinomini.

Andrea

Punta su poche key e inserisci sinonimi per non andare in keystuffing (ma non come se fossero delle key).
    Ovviamente queste key e sinonimi le devi inserire immerse in del testo, non nel meta key.

Permessi di invio