Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

penalizzazione per html nascosto?

Ciao a tutti.
    Spesso utilizzo dei div nascosti con style dsplay: none per creare layer a scomparsa utilizzando javascript e ajax. Questi div possono contenere di tutto: testo, linik, immagini, ecc. So che uno dei motivi di penalizzazione da parte dei motori di ricerca deriva appunto dall'individuazione di testo nascosto, ma le mie intenzioni sono buone!
    Pensate che io rischi la penalizzazione?

Grazie, ciao!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

Utente di HTML.it

noooooooooooo

POI MI SPIEGHI le tue intenzioni buone!? dove l´hai studiato ???
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: noooooooooooo

Originariamente inviato da key
    POI MI SPIEGHI le tue intenzioni buone!? dove l´hai studiato ???
    key, non so se il tuo intento sia volutamente di creare flame o semplicemente per esibizionismo.
    Fatto sta, che se vuoi intervenire in una discussione sei tenuto ad un atteggiamento costruttivo.

La tua risposta non è per nulla utile. Non argomenta, non spiega, non apporta alcun contributo.
    E non è la prima. Prendilo come un cartellino giallo.

@webatwork, non posso dirti nulla di più di quello che già immagini.
    Se ti aspetti una risposta del tipo "vai tranquillo è tutto ok", allora probabilmente rimarrai deluso.

In linea di massima di MdR sono consapevoli del fatto che JavaScript è anche usato per interazioni evolute ma non posso dirti con certezza che individueranno nel modo corretto l'uso che fai di questa tecnologia.
    Se utilizzi AJAX non ci sono problemi. In genere, in questo caso non c'è contenuto nascosto ma solo un div più o meno vuoto, popolato all'occorrenza da una callback ajax.

Se nascondi grandi quantitativi di testo e li mostri con effetto JavaScript potenzialmente sei a rischio, ma sono anni che non vedo situazioni di ban causate da un effetto slideshow.

html nascosto

ciao webatwork secondo me questo sistema è molto sofisticato e non credo che al momemnto tu possa rischiare la penalizzazione. Credo comunque che ci siano molte altre tecniche meno "rischiose" e più efficaci. Comunque buon esperimento ;-)

L'uso di div nascosti potrebbe portare ad una segnalazione automatica del sito per contenuti nascosti, il che potrebbe generare penalizzazioni o ban.

Tuttavia, come Weppos, anch'io da anni non vedo ban causati da tecniche di questo tipo (quando le intenzioni sono buone, come le tue, in altre parole nascondi via css per mostrare la stessa cosa via js).

Mi sento però di tranquillizzarti comunque: anche se ci fosse una segnalazione automatica, ed anche se questa segnalazione portasse a un ban o a una penalty, potresti sempre inoltrare una reinclusion request spiegando la situazione, e in tal caso sono sicuro che, trattandosi di una tecnica non "furba", la penalizzazione o il ban verrebbe prontamente rimosso dal personale umano.

Se accetti questo rischio, bene, altrimenti ti consiglio di trovare un'altra strada per fare quello che vuoi fare (ad esempio: non nascondere il div via css, ma tramite lo stesso js che poi si occupa di mostrarlo. Questo per ridurre le probabilità che un algoritmo identifichi erroneamente del testo nascosto, e oltretutto per garantire l'accessibilità ai client sprovvisti di javascript).

Permessi di invio