Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

trovare posizione di una carattere

salve a tutti dovre crearmi una stringa che contenga un certo valore preso da una'altra stringa ma in questultima stringa bisogna eliminare dei caratteri prima e dopo.
    vi faccio un esempio:
    Stringa uno:
    $Suno= "[EMAIL=miaemail@tin.it]mia email"

dovrei estrarre da questa stringa l'indirizzo email "miaemail@tin.it" ed inserirla nella stringa due $Sdue
    come potrei fare????

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Cerca su php.net le funzioni strpos, strrpos e substr

be non credo che vada bene così.

perchè questa stringa "[EMAIL=miaemail@tin.it]" non è definita cioè può essere sparso per molte parti del testo che io non sò la sua posizione vista che viene inviata tramite una textarea

Quindi io dovrei cercare per tutto il testo che viene inviato questa stringa ed estrarle tutte e da tutte queste stringhe estratte dovrei prendere l'indirizzo email.

io un modo l'averi trovato ma non so come fare dove è evidenziato in rosso:

$email=str_replace("[EMAIL=...]" ,substr("[EMAIL=...]" ,5,1),$email);

ecco in rosso non so perchè come faccio a prendere tutti quei indirizzi email ([EMAIL=...])che sono stati inserite nella texarea e metterli in una variabile???

Puoi usare una semplice espressione regolare, oppure creare una funzione di parsing usando strpos()/substr()/etc. come suggerito da nicola75ss.

Se sei nel dubbio, prova a pensare che procedura seguiresti se dovessi farli a mano.

be ma questo poi andrebbe ad influire su tutte le stringhe "[EMAIL=...]" che trova nella textarea????

E poi ripeto dopo EMIAL= ci viene l'indirizzo email che l'utente inserisce come faccioa saperlo io sapere l'indirizzo quanti caratteri ha cioè come faccio ad usare un str_replace se non so come sono i dati da sostituire??? Tipo l'indirizzo email che l'utent einseirsce.

sull'espressione regolare è quello che avevo pensato per prima, ma aimè non mi viene proprio come strutturarla l'espressione.

Mah ... vediamo ... all'inizio cosa devi trovare? ... forse [EMAIL= ... e poi quanti caratteri devi estrarre ... mah ... non saprei ... forse fino a quando non incontro qualcosa che non va ... e che cosa mai potrà essere? ... ah, già, la parentesi quadra ] ....

Codice PHP:
    $input "[EMAIL=miaemail@tin.it]mia email";
    preg_match("/\\[EMAIL=([^]]+)\\].*/"$input$match);
    $email $match[1]; 
    Le regular expression non sono difficili come sembrano, basta capire che la base del loro funzionamento e' la descrizione di cio' che analizzi e di cio' che cerchi. Il resto e' sintassi, e la sintassi si impara

ecco questo non riesco a farmelo entrare in testa oggi forse perchè so stanco.

l'espressione regolare l'avevo capito solo che ho al testa incasinata.

/[EMAIL=([^]]+)\].*/

non la riesco proprio a capire o dio mio stasera coem sto.
    me lo spieghi please

Permessi di invio