Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Passare a MAC

Passare a MAC

Buongiorno a tutti,
    lavoro nel settore ormai da diversi anni, siccome programmo secondo le specifiche w3c mi sono nel tempo abituato ad usare UltraEdit per il codice e TopStyle per il css.

Ora ho acquistato il mio primo mac con l'intenzione piano piano di sostituire i pc con relativi mac.

Vorrei ricevere un pò di consigli sul come configurarlo, quali software installare per la programmazione web e se secondo voi può essere una buona scelta quella di passare definitivamente a MAC.

Grazie a tutti
    Paolo
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Direi che è solo questione di abitudine, che farai presto comunque, se usavi ultraedit, immagino non programmassi .net, ti consiglio smultron , ovviamente se usi PHP non posso non indicarti anche lo zend studio.

Per gli altri programmi dovresti dire quale usi e quali non hai ancora trovato sul Mac.

Il passaggio definitivo lo puoi fare tranquillamente, è meno complicato di quello che sembra, anzi ti troverai "male" quando riprenderai in mano windows!!!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    qui anche se è un po' datato trovi una lista discreta .
    Comunque per webpublishing puoi utilizzare Xcode, BBedit, SubethaEdit, Coda, Smultron, e un altro migliaio penso.
    per il resto ti troverai sempre meglio che non ti parrà vero

Grazie mille ad entrambi, ora mi guardo un pò il materiale e poi vi dico :-)

Per ora ho provato Coda e mi sembra molto valido.

Altri programmi che uso... beh.... flash ma li non è un problema, a parte abituarsi all'interfaccia un pò diversa... o meglio.. un pò da settare.
    Anche il pacchetto corel è nato su mac, quindi non ci sono problemi.