Salve a tutti,
ho da poco iniziato a programmare in vc#2008 e sarei interessato a sapere come imposterebbero i più esperti la risoluzione di un problema che da quanto ho capito è discretamente aldilà delle mie possibilità...
Sono interessato alla creazione di un applicazione che interagisca con un'altra applicazione (quest' ultima non creata da me) al fine di raccogliere qualunque tipo di dati mi interessino da quest' ultima...E' un pò vago lo so...Rileggendolo sembra criptico pure a me...
Scendo nel dettaglio con un esempio abbastanza calzante direi...Un applicazione che conoscono tutti...Msn...Applicazione client standard...clicco sul nome di uno dei miei contatti e mi si apre una finestra in cui posso chattare con questo contatto...Voglio che ad esempio la mia applicazione sia in grado di prendere il testo della chat dalla finestra e ad esempio metterlo in un file di testo (so perfettamente che non ve n'è alcuna utilità giacchè msn la fà già da solo questa cosa...sono interessato alla parte di interazione tra le applicazioni che alcuni amici più esperti di me mi hanno detto essere cosa non banale perchè probabilmente legata alle api...si sono limitati a dirmi questo senza scendere nel dettaglio...)...Idee?...Grazie a tutti per qualsiasi tipo di feedback...