Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Ennesima intromissione del clero nella politica italiana

    http://www.repubblica.it/2009/02/sez...ata-clero.html

    proprio l'unica volta in cui il vaticano ha dichiarato che non vuole intromettersi nella politica, arrivano questi eretici e ti fanno pure una processione


    alfano e maroni si stanno cacando in mano in questo momento

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Sacerdoti, suore e religiosi contro la denuncia dei clandestini ad opera dei medici contenuta nel decreto sicurezza. La presa di posizione viene da Licata, grosso centro a 40 km da Agrigento. Il clero licatese ha deciso di aderire all'appello per "opporsi alla strage del Mediterraneo" e per chiedere la disobbedienza civile contro il pacchetto sicurezza varato dal Governo, che prevede tra le altre cose l'obbligo di denuncia dei clandestini.
    Ma.... questa è una intromissione che quasi quasi...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3
    questa l'hanno azzeccata
    l'ignoranza è benedetta

  4. #4
    Per quanto sia d'accordo con i contenuti, la chiesa deve pensare alle anime, non alle leggi.
    Anche perchè la legge in questo caso non implica nessun obbligo per i medici cristiani che non volessero denunciare i clandestini, nelle loro cliniche possono continuare a non denunciarli, dichiarandolo apertamente come già fanno.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    io più che altro continuo a verificare come alcuni alla base siano cristiani, mentre quelli al vaticano siano qualcosaltro

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da DeBe99
    Per quanto sia d'accordo con i contenuti, la chiesa deve pensare alle anime, non alle leggi.
    Anche perchè la legge in questo caso non implica nessun obbligo per i medici cristiani che non volessero denunciare i clandestini, nelle loro cliniche possono continuare a non denunciarli, dichiarandolo apertamente come già fanno.
    Si ma questa presa di posizione proviene dal basso. Una intromissione come quella sul testamento biologico invece non potrei mai accettarla. Però.. mi sa che ho le idee un tantino confuse... dove finisce la libertà di espressione per diventare illecita intromissione della chiesa?
    Nel caso del testamento biologico, credo che la chiesa abbia esercitato pressioni che poco si conciliano con l'ordinamento democratico del paese, ma in questo caso cosa fanno di male i frati ad esprimere la loro opinione? Non stanno solo esercitando il loro diritto di espressione?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    e quando durante la messa ti dicono quale partito votare?

    cosa cambia?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735
    Originariamente inviato da Pastore12
    Si ma questa presa di posizione proviene dal basso. Una intromissione come quella sul testamento biologico invece non potrei mai accettarla. Però.. mi sa che ho le idee un tantino confuse... dove finisce la libertà di espressione per diventare illecita intromissione della chiesa?
    Nel caso del testamento biologico, credo che la chiesa abbia esercitato pressioni che poco si conciliano con l'ordinamento democratico del paese, ma in questo caso cosa fanno di male i frati ad esprimere la loro opinione? Non stanno solo esercitando il loro diritto di espressione?
    o sempre o mai..
    il confine è molto sottile fra posizione politica e libertà di espressione.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    intanto google associa alle intromissioni nella politica questo banner


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Pastore12
    Si ma questa presa di posizione proviene dal basso. Una intromissione come quella sul testamento biologico invece non potrei mai accettarla. Però.. mi sa che ho le idee un tantino confuse... dove finisce la libertà di espressione per diventare illecita intromissione della chiesa?
    ...
    la libertà di espressione per gli appartenenti al clero (come per il resto delle persone)c'è e ci deve essere, come sancito dalla Costituzione
    il problema sono i politici burattini
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.