Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683

    editor di siti internet

    ciao a tutti!!! io conosco discretamente il linguaggio html e java, ma una cosa che mi ha sempre affascinato è il linguaggio lato server, volevo sapere se esistono programmi facili da usare per creare pagine internet capaci di comunicare con un database senza conoscere il linguaggio lato server, e volevo anche sapere se con joomla si può. grazie.

  2. #2
    Esistono centinaia di CMS. Molto dipende da cosa intendi per creare pagine internet capaci di comunicare con un database

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    non so se ho capito bene, ma ho fatto una ricerca su google difitando cms, ho trovato parecchie cose in italiano e gratis da scaricare, ma tutte le cose che ho scaricato non contenevano setup di installazione, eran solo php, probabilemnte visto che son tutti così immagino che sia una cosa normale, però non capisco come usarli.
    comunque io avrei bisogno di un programma dove poter gestire i blog per lo più, ma non ne esiste uno completo?? dove si può fare praticamente tutto con il php e la gestione di database? se è in italiano meglio senò va bè

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    grazie, ma ora che l'ho scaricato che devo fare? non ho capito cos'è, è un programma? perchè non vedo il setup, non so come utilizzare quel che ho scaricato

  6. #6
    Sai com'è, solitamente si inizia leggendo le istruzioni, come per montare una libreria Ikea.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    all'interno di quello che ho scaricato ho letto i file di testo ma non parlano dell'utilizzo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    ho trovato qualcosa su internet, dice che bisogna inserire i parametri in config-sample.php ma password, username, localhost non co che mettere

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    non è che capisco molto, però da dei video che ho visto non è proprio quello che cerco, io vorrei un programma come dreamweaver dove hai la parte grafice del programma, ma puoi modificare anche il codice, e poi puoi salvare il file html, nel mio caso il file php e database

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.