PDA

Visualizza la versione completa : login - logout

rebelia
07-04-2009, 19:11
se doveste sostituire i termini login e logout con degli omologhi italiani, cosa scrivereste?

registrato no, perche' e' un'altra cosa, [tizio] ha effettuato l'accesso e' lungo e vorrei qualcosa di piu' compatto e "monoparola", possibilmente... forse [tizio] si e' connesso? "connettiti"-"disconnettiti"? puo' essere? pero' a me non suona molto corretto :master:

chemako
07-04-2009, 19:12
entra ed esci no? :stordita:
a morte login e logout

the_hicher
07-04-2009, 19:14
per il login direi che autenticazione la meglio. disconnessione mi sa che l'unica per il logout

rebelia
07-04-2009, 19:14
Originariamente inviato da chemako
entra ed esci no? :stordita:
a morte login e logout

entra ed esci? potrebbe essere, lo testero' e si, morte a login e logout :D

lnessuno
07-04-2009, 19:15
collegati - scollegati

tizio si collegato
tizio si scollegato

rebelia
07-04-2009, 19:16
Originariamente inviato da the_hi†cher
per il login direi che autenticazione la meglio. disconnessione mi sa che l'unica per il logout

ma autenticati e' abbastanza chiara? poniamo che io stia facendo un sito per un vasto pubblico, pochissimi dei quali con una certa cultura informatica (detto senza spocchia, eh? pochi smanettoni, diciamo), secondo te "autenticati" gli dice qualcosa?

perche' vorrei trovare una coppia di termini a prova di idioti, anche quelli a cui hanno corretto i bug che li rendevano meno idioti

rebelia
07-04-2009, 19:18
Originariamente inviato da lnessuno
collegati - scollegati

tizio si collegato
tizio si scollegato

si, anche... stamattina stavo spiegando l'interfaccia del cms a un gruppetto di persone che credevo informaticamente abbastanza scafate e a un certo punto uno dei tizi mi ha fatto 'sta domanda che mi ha lasciato basita, ma mi ha fatto riflettere su 'sta cosa

grazie a tutti per il contributo, a me non erano proprio venuti in mente :)

lnessuno
07-04-2009, 19:21
nemmeno io ci avevo mai pensato, ma in effetti da tenere in considerazione...

Blackho
07-04-2009, 19:22
Accedi - Intromettiti
Esci - Dissociati

chemako
07-04-2009, 19:24
Originariamente inviato da Blackho
Accedi - Intromettiti
Esci - Dissociati
intromettiti dissociati lo vedrei bene in un forum di suocere

Loading