Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    35

    [C] problema con ip usando socket

    salve, sto scrivendo un programma per inviare dati tramite socket.

    ho scritto due programmi, uno funge da server l'altro da client. usando una rete locale sia per il server che per il client (ip 127.0.0.1) tutto funziona perfettamente.

    allora ho provato a verificare se le mie applicazioni funzionava su due pc diversi.

    Considerando due ipotetici ip (ip1 --> pc1 , ip2 --> pc2), ho fatto le seguenti operazioni:

    1 - l'applicazione server la voglio usare su pc1 quindi ho inserito nel programma server ip2 per collegarmi a pc2.

    2 - la stessa cosa l'ho fatta con l'applicazione client: ho usato ip1 per collegarmi a pc1.

    appena eseguo l'applicazione server (su pc1), l'applicazione si blocca, la stessa cosa succede quando lancio il progr client su pc2.

    come risolvo questo problema?

  2. #2
    Si blocca che significa? Hai provato in locale? Se sei in ambiente grafico, ti occorrerà usare i thread...

    Facci sapere meglio...
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali
    ElettroMercatino | Annunci a tema Informatico ed Elettronico

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    35
    si in locale funzione perfettamente..... si blocca significa che si verifica un errore ed il sistema operativo chiude l'applicazione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Dirci di quale errore si tratta non e' una cosa indifferente ... QUALE messaggio d'errore hai?

    E poi, i due PC, sono in rete locale (LAN) o su Internet ...?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    35
    i due pc sono connessi da un router ma vi accedo in WAN...

    il problema è il fatto che su un pc il server rimane in attesa de client (corretto), ma il client non riesce a trovare il server, infatti dopo alcuni secondi i tentativi di connessione falliscono. da cosa può essere causato?

  6. #6
    Più che dirti assicurati che la porta inserita sia giusta, che il firewall permetta l'accesso a quella porta e che l'indirizzo che imetti è corretto.. nn saprei.
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali
    ElettroMercatino | Annunci a tema Informatico ed Elettronico

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    35
    cosa intendi per 'assicurarti che la porta inserita sia giusta'?

  8. #8
    Porta di [/b]bind[b] o di connessione dal client... comunque mi è venuta un'altra idea, nell'aperura del Server, hai specificato un IP specifico o hai messo 0.0.0.0 come è giusto che sia nel tuo caso?
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali
    ElettroMercatino | Annunci a tema Informatico ed Elettronico

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    35
    no ho specificato l'ip del pc client.... ma perchè dovrei immettere 0.0.0.0?

  10. #10
    Bhé, per fare in modo che sia accessibile da tutti.

    Io intendo nella sockaddr_in...
    codice:
    Variabile.sin_addr.s_addr = 0;
    Hai specificato così? E comunque... hai provato a pingare il PC, si rispondono?
    CrystalSoft | Software House & Web Agency di WinRefine, Mercante in Fiera e altro...
    Annunci Zoo | Annunci gratuiti per il mondo degli Animali
    ElettroMercatino | Annunci a tema Informatico ed Elettronico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.