Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    La previsione dei terremoti

    leggendo qua e la, e sentendo le notizie delle ultime ore, mi è sorto un piccolo dubbio, e, visto che non sono un esperto, ma mi limito ad informarmi e leggere, vi chiedo:

    per prevedere lo spostamento di qualcosa che sta sopra, non si dovrebbe sapere come si muove ciò che c'è sotto? ossia, visto che più giù di tanto nella crosta terrestre non riusciamo ad arrivare, come si può pretendere, al momento, di sapere dove, come e quando ci sarà un terremoto senza sapere con precisione come i fluidi sotto la crosta si muovono?

    in pratica, secondo voi, è possibile al momento prevedere un terremoto?
    l'ignoranza è benedetta

  2. #2
    ops, mi ero dimenticato


    direi di si, ma forse anche no...
    l'ignoranza è benedetta

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: La previsione dei terremoti

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    leggendo qua e la, e sentendo le notizie delle ultime ore, mi è sorto un piccolo dubbio, e, visto che non sono un esperto, ma mi limito ad informarmi e leggere, vi chiedo:

    per prevedere lo spostamento di qualcosa che sta sopra, non si dovrebbe sapere come si muove ciò che c'è sotto? ossia, visto che più giù di tanto nella crosta terrestre non riusciamo ad arrivare, come si può pretendere, al momento, di sapere dove, come e quando ci sarà un terremoto senza sapere con precisione come i fluidi sotto la crosta si muovono?

    in pratica, secondo voi, è possibile al momento prevedere un terremoto?
    con dati indiretti puoi avere un sentore..

  4. #4

  5. #5

    Re: Re: La previsione dei terremoti

    Originariamente inviato da scimmietta1
    con dati indiretti puoi avere un sentore..


    appunto, che potrebbe essere sbagliato...