Salve,
ho un grosso problema con il mio computer.
In pratica si riavvia da solo.
Naturalmente si riavvia pur avendo disabilitato il riavvio automatico in caso di crash di sistema.
Il Computer è una scheggia e non da nessun errore neanche nel registro eventi.
Ho molta difficoltà a replicare il sintomo in quanto non sempre si manifesta e se proprio gli gira, si riavvia anche con nessun programma aperto (con il solo desktop per intenderci).
Ho fatto delle analisi con memtest ed everest, e nessuno di loro mi ha riportato fallimenti nei test.
Questa è la mia configurazione:
CPU: Intel Q6600
MB: Asus P5K SE/EPU con ultimo bios 0501 e tutte le impostazioni messe in auto
Ram: 2048 MB Corsair
Dimm1 Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (1 GB DDR2-800)
Dimm3 Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (1 GB DDR2-800)
SV: NVIDIA GeForce 9600 GT (1024 MB)
HD: WDC WD10EACS-00C7B0 ( 1 TB)
1 Masterizzatore DVD Sata
1 Lettore DVD PATA
1 Stampante Ink Jet collegata su USB
S.O. WinXP SP3
Alimentatore 500W
Non credo sia un virus poichè kaspersky AV, hijack, combofix e Malwarebytes Anti-Malware sono sempre al mio fianco e non trovano mai nulla di così catastrofico.
Non credo che sia un programma in quanto non ho nessun errore e come detto prima si riavvia anche con il solo desktop.
Non credo neanche ad un riavvio da un'eccessiva temperatura poichè ho fatto girare 3 film ad alta risoluzione (MKV Matroska) contemporanemante per circa 20 minuti ed il PC non si è riavviato.
Di recente ho analizzato l'intero disco con scandisk, e successivamente aumentato la memoria di paging (min:4GB e max:10GB).
Il resoconto dello scandisk non l'ho visto perchè per analizzare il disco (1 TB) ha impegato molto tempo e quando sono tornato il sistema era già avviato, comunque non ho trovato nessun file di log nè in c: nè in \windows.
Per ora non si è ancora riavviato (ieri l'ho acceso per poco) ma se dovesse riaccadere che prova dovrei fare prima di reinstallare il S.O. ?
Posso credere che l'alimentatore da 500W sia sottodimensionato ?
Grazie e Ciao